ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 23 luglio 2016, 15:30

Tennis, ATP Umago. Fabio Fognini pronto a staccare il pass per la finale: questa sera l’ostacolo si chiama Elias

In terra croata tutto in discesa per il tennista imepriese che vuole alzare un trofeo, dopo le delusioni di Wimbledon e in Coppa Davis

Nella foto Fabio Fognini

Nella foto Fabio Fognini

Sembra tutto un altro Fabio Fognini quello visto giocare sulla terra rossa croata nell’ATP di Umago, rispetto al tennista visto nelle ultime uscite (Coppa Davis a parte dove non è bastato) nei tornei che contano, Wimbledon su tutti quando avanti 2-0 ha perso controllo del match contro Lopez perdendo al quinto set un match già in tasca.

Ora il tennista imperiese il riscatto lo sta ottenendo in Croazia, dove ha raggiunto in maniera brillante le semifinale e dove questa sera (ore 20.00) cercherà di strappare il pass per la finale del torneo al portoghese Elias, numero 72 del rakting ATP. Elias è un nome fino a oggi sconosciuto a Fognini, visto che è l’esordio assoluto contro avversario, non avendolo mai sfidato in passato.

Un Fabio inarrestabile. Questo è un torneo da portare a casa per Fognini, un successo che potrebbe regalare morale in vista della complicata Olimpiade di Rio de Janeiro e nell’ATP di Umago, Fognini non ha sbagliato un colpo superando prima negli ottavi di finale l’argentino Olivo (6/4 6/1) in meno di un ora e mezza e nei quarti di finale il bosniaco Dzumhur (4/6 6/1 6/1). Il collega lusitano ha eliminato in serie lo spagnolo Garcia-Lopez (6/1 6/2), il quotato uruguaiano Cuevas (3/6 6/3 7/6) e l’altro spagnolo Carreno-Busta con un doppio 6/4: un buon biglietto da visita. L’altra semifinale in programma si giocherà nel pomeriggio e metterà di fronte l’argentino Berlocq contro lo slovacco Martin.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium