ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 23 luglio 2016, 10:33

Sui campi del Circolo Tennis Imperia è partito il torneo di terza categoria maschile e femminile

Lo splendido preludio di questa settimana di bel tennis è stata l’esibizione tra i maestri del circolo finalizzata alla presentazione di Gloria Pizzichini, ex 44 del mondo della classifica WTA e dal mese di luglio inserita nello staff tecnico del CT Imperia.

Sui campi del Circolo Tennis Imperia è partito il torneo di terza categoria maschile e femminile

E’ scattata sui campi del Circolo Tennis Imperia l’edizione 2016 del tradizionale torneo di terza categoria maschile e femminile, manifestazione agonistica facente parte del circuito “Ratis” del ponente ligure e che raccoglie l’eredità dello storico torneo d’agosto. Sono oltre sessanta gli iscritti al tabellone maschile, che ha varato un nutrito tabellone di qualificazione. Davide Agnese Barla, Matteo Tini, Claudio Piana e Dino Secondo sono le prime quattro teste di serie in una competizione che vede in lizza numerosi giovani provenienti dalla locale scuola tennis. Saranno otto i giocatori ammessi al tabellone finale di terza categoria. Una ventina, invece, le partecipanti alla kermesse femminile. Le finali sono in programma domenica prossima.

Lo splendido preludio di questa settimana di bel tennis è stata l’esibizione tra i maestri del circolo finalizzata alla presentazione di Gloria Pizzichini, ex 44 del mondo della classifica WTA e dal mese di luglio inserita nello staff tecnico del CT Imperia. Privo di Luca Peri, direttore della scuola tennis, messo ko da un infortunio, il match si è trasformato in una sfida di doppio misto puro con Gloria Pizzichini ed Oscar Martelli opposti a Fabrizio Pighini e Raffaela Lagorio, leader della formazione femminile imperiese di D2 e tornata quest’anno alla ribalta anche in singolare. L’avvincente sfida, seguita da un numeroso pubblico, si è chiusa al super tie-break con il successo di Pighini/Lagorio per 2-6 6-4 13-11. Al di là del risultato, il successo dell’evento conferma la voglia di grande tennis che anima il CT Imperia e tutto il movimento rivierasco.

Nella foto i protagonisti dell’esibizione con il Presidente del CT Imperia Paolo Aceti (fotoighi)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium