ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 luglio 2016, 09:50

I ragazzi del Ventimiglia Calcio a scuola da mister Tramezzani

E' una delle tante chance offerte ai ragazzi del Ventimiglia Calcio, grazie allo stretto rapporto di collaborazione appunto fra Tramezzani e Matteo Facinoli, neoresponsabile della scuola-calcio della città di confine

I ragazzi del Ventimiglia Calcio a scuola da mister Tramezzani

A scuola da Paolo Tramezzani, ex giocatore dell'Inter ma soprattutto attuale viceallenatore della nazionale albanese e apprezzato commentatore televisivo di eventi calcistici. E' una delle tante chance offerte ai ragazzi del Ventimiglia Calcio, grazie allo stretto rapporto di collaborazione appunto fra Tramezzani e Matteo Facinoli, neoresponsabile della scuola-calcio della città di confine.

Nei giorni scorsi si è svolto a Merano un "Tramezzani-camp" che ha visto la partecipazione di quattro granata-baby: in veste di istruttore, con il noto allenatore, c'era appunto Facinoli.

Una settimana di lavoro intenso: doppie sedute come nei ritiri dei grandi club, esercizi ad alta intensità, lezioni di tattica e così via. Per capire quanto sia importante il lavoro di Tramezzani, basta riguardare le perfette sincronie della nazionale albanese: un team che - anche senza star del pallone - al recente campionato europeo ha dato parecchio filo da torcere a molte nazionali. 

Al camp di Merano hanno partecipato quattro giovani granata: Sebastiano Fortin, Giuseppe Catanese, Gioele Facinoli e Alex Paraschiva (che la prossima stagione giocherà con l'Entella). Non è peraltro il primo anno che Facinoli partecipa da mister alle iniziative di Tramezzani, fornendo ai giovani granata un'importante occasione di perfezionamento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium