ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 luglio 2016, 13:00

Pallamano. Umberto Uras interviene sulla possibile mancata iscrizione alla prossima Serie A2 del Ventimiglia: “Poco interesse delle amministrazioni”

Uno dei giocatori leader della scorsa stagione dice la sua dopo lo sfogo di Pippo Malatino: “Abbiamo tutti l’amaro in bocca”

Nella foto Umberto Uras

Nella foto Umberto Uras

La Pallamano Ventimiglia con ogni probabilità non si iscriverà al prossimo campionato di Serie A2 come riportato un paio di settimane fa il Generale Manager e allenatore del Settore Giovanile giallonero Pippo Malatino, a causa di molti problemi e di un Amministrazione Comunale che non interviene.

A due settimane da quelle dichiarazioni, noi di rivierasport, abbiamo intrapreso un viaggio nel club frontaliero e fare leggere ai nostri lettori che cosa ne pensano di quest’incredibile situazione i giocatori che hanno portato ai play-off per la seconda stagione consecutiva in Serie A2 la Pallamano Ventimiglia. Il primo ad intervenire ai nostri microfoni è Umberto Uras, uno dei leader della squadra.

 

“Siamo ancora in fase decisionale e quindi la società sta ancora valutando le soluzioni più consone, ma la possibile mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie A2, dimostra che non c’è interesse da parte delle amministrazioni che non ci hanno mai realmente sostenuto se non per pura facciata con pochi spiccioli e niente più. Oltretutto permettono che una struttura pubblica di cui si dovrebbe usufruire gratuitamente, venga affittata a prezzi inaccessibili, che di fatto ci hanno tagliato le gambe”.

 

“Diciamo che abbiamo tutti l'amaro in bocca per questi fatti. È sempre più difficile credere in un'Italia che non riesce a promuovere iniziative e dare stimoli per i giovani, quindi il prossimo anno ci iscriveremo al campionato francese, seppur partendo dall'ultima categoria, che è tra le migliori federazioni del mondo, e sfrutteremo almeno quest'anno per far crescere i nostri ragazzi più giovani. Più avanti vedremo se continuare con la nostra esperienza francese”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium