ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2016, 13:18

I Ragazzi e gli Allievi del Sanremo Baseball alla diciassettesima edizione del Tuscany Series ad Arezzo

La competizione sportiva si è svolta da giovedì 21 a domenica 24 luglio 2016

I Ragazzi e gli Allievi del Sanremo Baseball alla diciassettesima edizione del Tuscany Series ad Arezzo

I Ragazzi e gli Allievi del Sanremo Baseball hanno partecipato alla diciassettesima edizione del Tuscany Series ad Arezzo da giovedì 21 a domenica 24 luglio 2016. Si tratta di un torneo internazionale che ha ospitato 14 squadre, fra le quali c’erano 2 selezioni degli Stati Uniti, 1 di Israele ed 1 del Pakistan. I tornei si sono disputati secondo la formula all'italiana, con la finale tra le prime 2 classificate: l’Under 12 ha visto il confronto fra  Arezzo (detentore del titolo), Israele, Junior Firenze, Montefiascone, Padule Sesto Fiorentino e Sanremo, mentre all’Under 14 erano iscritti Arezzo, Pakistan e Sanremo, ma problemi logistici hanno impedito alla selezione del Pakistan di partecipare, pertanto le 7 partite giocate fra Arezzo e Sanremo hanno trasformato gli atleti da antagonisti ad amici di campo. Il titolo dell’under 12 è andato alla selezione nazionale israeliana, mentre quello under14 alla formazione di casa.

Nella splendida cornice aretina, in un centro sportivo dedicato a Piero della Francesca, i nostri ragazzi hanno vissuto una vera e propria festa dello sport e del baseball in particolare, in quanto l’organizzazione del BSC Arezzo non si è certo risparmiata: vitto ed alloggio per centinaia di atleti ed atlete delle varie categorie di baseball e softball, giochi di contorno con atletica, ping pong e molto altro. In particolare la sera l’home run derby ha riportato in campo gli atleti per scontrarsi sul piano individuale ed i nostri Nicola Arieta per gli under 14 e Gioele Tarassi per gli under12 si sono trovati in finale per giocarsi il primo posto, andato ad un atleta israeliano e ad uno aretino.

Ad accompagnare i matuziani oltre ai coaches Bottero, Tarassi, D’Andrea e Cuneo c’era anche la dirigenza: il Presidente Servetti ed il Vice Presidente Tavanti hanno vissuto quest’esperienza con i giovani giocatori, facendo tesoro delle idee e dell’esperienza degli amici di Arezzo. Tornati a Sanremo bisogna però pensare ai 2 eventi del fine settimana: l’open day di slow pitch di domenica 31 luglio e la premiazione degli atleti delle giovanili della stagione 2016. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium