ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 luglio 2016, 14:15

Calcio. Imperia, la voce al Direttore Sportivo Salvatore Sassu nel primo giorno di ritiro: “Il nostro obiettivo è quello del salto di categoria”

Il DS nerazzurro conferma le ambizioni della società: “Siamo da primi posti”. Tra i nuovi volti Fici, Zambon e Celotto

Nella foto il Direttore Sportivo Salvatore Sassu (a sinistra) e il tecnico Valentino Papa (a destra), durante il primo giorno di preparazione dell'Imperia

Nella foto il Direttore Sportivo Salvatore Sassu (a sinistra) e il tecnico Valentino Papa (a destra), durante il primo giorno di preparazione dell'Imperia

Obiettivo Serie D. Il Direttore Sportivo dell’Imperia Salvatore Sassu era presente al campo di Piani dove la squadra si è radunata e ha iniziato la preparazione atletica in vista dell’impegnativo campionato di Eccellenza che la vede ai nastri di partenza come una delle forze primarie, dopo la scorsa ottima stagione con i nerazzurri che hanno dovuto cedere le armi solamente a Finale, Unione Sanremo e Magri Azzurri. Ai nostri microfoni è proprio il Direttore Sportivo Sassu, che ha accettato di ritornare in nerazzurro, a tracciare un primo bilancio e le sensazioni dopo il primo giorno di ritiro dei 29 calciatori convocati, tra cui spiccano l’ex terzino dell’Unione Sanremo Fici, Zambon e il giovane Celotto arrivato dall’Argentina.

 

Direttore, che obiettivi avete per questa stagione? “Gli obiettivi sono già stati dichiarati dai nostri dirigenti, tenteremo e cercheremo in tutti i modi di fare il salto di categoria: quindi il nostro obiettivo principale è questo”.

 

Avete lavorato bene sul mercato: ci si devono aspettare altri colpi? “La prima cosa che devo dire è quella che passiamo da una base buona dell’anno precedente. Abbiamo preso Fici, Zambon giocatore che arriva dalla Serie D veneta, Celotto dall’Argentina, innesti di rilievo. Cercheremo di fare con questi giovani molto promettenti e bravi, insieme alla vecchia guardia e qualche innesto proveremo a centrare l’obiettivo”.

 

Che cosa l’ha convinta a tornare all’Imperia? “Ho fatto il Direttore Sportivo per tanti anni e l’ho fatto fino a tre anni fa con Riolfo nella Pro Imperia poi quella società è sparita per vari motivi e adesso mi hanno dato la possibilità di rientrare, mister Papa era molto contento e ora sono qua”.

 

Su cosa è ricaduta la decisione di puntare su mister Papa? “Mister Papa è uno dei migliori allenatori che ci sono in zona, quindi la scelta era quasi scontata”.

 

Che cosa si sente di promettere ai tifosi dell’Imperia? “I tifosi si aspettano che noi facciamo bene e che realizziamo il salto di categoria e noi siamo pronti ad affrintare tutte le difficoltà del caso, perché fare ils alto di categoria non è semplice: ci sono Albissola e altre squadre che sono ben attrezzate, noi siamo ben attrezzati e non abbiamo paura di niente”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium