ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 26 luglio 2016, 23:40

Tennis. Fognini, inizio grandioso a Toronto: Johnson superato in due set

Il tennista imperiese sfoggia un nuovo look e dopo il successo croato di Umago, scatta bene in Canada: l’americano è battuto con un doppio 6/4

Nell'immagine il nuovo look sfoggiato da Fabio Fognini a Toronto

Nell'immagine il nuovo look sfoggiato da Fabio Fognini a Toronto

Inizio alla grande di Fabio Fognini che nel primo turno dell’ATP di Toronto a pochi giorni dal trionfo in quello di Umago in Croazia, sfoggia il suo nuovo look rasato e supera la testa di serie numero 15 del torneo canadese, l’americano Johnson.

Il match che il tennista imperiese ha realizzato sul cemento di Toronto è stato davvero di altissimo livello, con Fabio che ha gestito la tensione di esordire contro una testa di serie e confermando il suo ottimo livello nel gioco, dopo il successo di domenica scorsa in Croazia e cancellando al momento le delusioni targate Wimbledon e Coppa Davis.

Il primo set è stato gestito in maniera molto attenta da Fognini, dove il tennista ponentino è riuscito al momento giusto a strappare il break-point decisivo per portare a casa un 6/4 di relativa importanza e che ha messo il match contro Johnson in discesa.

Nel secondo set testa a testa fino al 2-2, ma nel quinto game Fabio riesce a trovare un altro importante break, scattando sul 3-2. Fognini è così bravo a gestire la situazione e non farsi cogliere impreparato, come spesso successo nell’ultimo periodo, e portare a casa set e match con il definitivo 6/4.

 

Il prossimo avversario di Fognini sul cemento di Toronto sarà ora l’altro americano Donaldson, numero 147 del rakting ATP, che nella giornata di ieri ha passato il turno contro l’australiano Millman ritirato dal match: in palio per Fognini c’è la super sfida all’orizzonte contro il quotato e testa di serie numero 4 Raonic, canadese e padrone di casa del torneo, che non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi di Lu: il cammino può continuare.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium