ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 27 luglio 2016, 12:55

Tennis: i risultati del Torneo 'open' Memorial Matteo Cane singolare maschile e femminile

La competizione si è conclusa martedì 26 luglio sui campi del Tennis Club Ventimiglia

Tennis: i risultati del Torneo 'open' Memorial Matteo Cane singolare maschile e femminile

Con una bella partecipazione di tanto pubblico di appassionati e le 'fioriere' sui campi di gioco, si è concluso martedì 26 luglio sui campi del Tennis Club Ventimiglia il Torneo 'open' Memorial Matteo Cane (15a edizione) singolare maschile e femminile iniziato il 17 luglio con le gare di qualificazione di 3a e 4a categoria ed un totale di 58 giocatori e 35 giocatrici agli ordini dei G.A. Silvano Martella e Pino Zangari.

Hanno iscritto il loro nome e cognome nell'albo d'oro della manifestazione Giorgia Pigato (17enne class.2.5 Junior Tennis Milano) e Matteo Civarolo (24 anni class.2.2 Antiche Mura di Asti), degni finalisti Anna Maria Procacci (2.4 TC Le Pleiadi Torino) e Marco Gjomarkai (2.4 Circolo Tennis e Vele Palermo), entrambe le partite (foto del prof. Raneri), si sono concluse in due set in 1 ora e 30 m., di rilievo il 1° set dei maschietti con scambi prolungati, degni della serie A, e tanti applausi del pubblico.

Questi i risultati delle fasi conclusive del torneo:
- semifinali femminili: Pigato b. Ripa 1-6 6-1 6-1; Procacci b. Lamaro 7-66-3. 
- Finale: Pigato b. Procacci 7-6 6-1 (arbitro di sedia GiovanniScasso)
- Quarti di finale maschili: Civaloro b. Pernice 6-2 6-1; Pulcrano b. Passalacqua 6-1 6-0; Gjomarkai b. Di Chio 6-1 5-7 6-0; Felline b. Aschieri 6-3 6-1;
- semifinali: Civarolo b. Pulcrano 6-0 6-0; Gjomarkai b. Felline 1-6 6-1 6-1
- Finale: Civarolo b. Gjomarkai 6-3 6-0 (arbitro di sedia Pino Barreca).

Alla festosa cerimonia di premiazione (foto del prof. Raneri), con il Presidente del Circolo ing. Francesco Marcianò, Dirigenti e Soci, sono intervenuti il sig. Sindaco dott. Enrico Ioculano, il Dirigente onorario della Federtennis Renzo Cimiotti, il fratello Simone del compianto Matteo Cane; il direttore del Torneo Elio Gastaldo  ha ringraziato tutti i partecipanti in particolare lo 'staff' tecnico (circa una ventina di soci 'attivi'), si sono prodigati per la buona riuscita della gara assieme al M° Massimo Botrini e collaboratori; nel corso del gustoso rinfresco allestito dal duo Marisa e Fabrizio si è brindato al buon esito del torneo e arrivederci all'edizione 2017 che celebrerà il 70° anniversario della nascita del TC Ventimiglia.
(e.r.)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium