ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 agosto 2016, 18:51

Calcio. La Sanremese vola a Savona: Scalzi, doppietta da favola!

Di Cabeccia (su rigore), Caboni e Monteleone, le altre reti dei biancazzurri con gli striscioni in 9

Calcio. La Sanremese vola a Savona: Scalzi, doppietta da favola!

Una Sanremese straripante punisce con 5 reti un volenteroso Savona e bagna ala perfezione l’esordio in trasferta nel primo turno della Coppa Italia di Serie D. Il 5-2 finale per i matuziani rispecchia una partita importante dei biancazzurri che si sono ritrovati in doppia superiorità numerica per le espulsioni nelle fila dei biancoblù.

Parte subito a razzo la Sanremese: Caboni, dopo uno scambio con Gagliardi, calcia di poco a lato. La partita, nonostante il caldo, è piacevole e al 15’ i matuziani passano in vantaggio grazie ad un gol di Scalzi su punizione, solo deviata dall’estremo difensore biancoblù Prisco. Gli Striscioni provano a reagire, ma Vittori manca la conclusione da posizione favorevole su cross di Damiani lasciando il risultato invariato . Il tecnico della Sanremese Giancarlo Riolfo è però subito costretto al primo cambio in seguito ad uno scontro aereo in cui Negro (sostituito da Monteleone) ha la peggio e, dopo un clamoroso errore di Caboni a tu per tu con Prisco, il Savona trova il guizzo del pareggio (33’) con Murano che, imbeccato da Fenati, supera Palmieri in uscita. Il pareggio, però, dura pochi minuti: al 36’ da un’uscita a vuoto dell’estremo difensore biancoblù scaturisce un calcio di rigore per la Sanremese, che l’ex Savona Cabeccia realizza.

Ritmi più blandi a inizio secondo tempo: la Sanremese non corre grossi rischi fino al 55’ quando prima Bagni e poi Vittori concludono verso la porta di Palmieri che, però, para senza problemi. Il tecnico di casa Braghin sostituisce Scienza e Murano con De Martini e Boggian provando a dare maggior dinamismo in attacco. Al 65’ però l’episodio chiave della partita: il Savona rimane in 10 uomini per l’espulsione subìta da Damiani per proteste. La squadra di Riolfo sfrutta immediatamente la superiorità numerica e al minuto 69’ Scalzi realizza la sua personale doppietta con un grandissimo sinistro a giro che bacia il palo interno prima di finire in rete.

Il Savona reagisce subito e 4 minuti più tardi il neo entrato Boggian accorcia le distanze deviando alle spalle di Palmieri un corner di De Martini. Le emozioni però non sono ancora finite: nel momento di massima pressione del Savona, la Sanremese trova il goal del 4-2 grazie a Caboni che, con un preciso destro a fil di palo, supera ancora il portiere Prisco, spegnendo le ultime speranze savonesi e realizzando la sua prima rete in maglia biancazzurra. Nel finale, dopo l’espulsione del savonese Ferrando ancora per proteste, la Sanremese dilaga con Monteleone approfittando della doppia superiorità numerica.

Esordio positivo per mister Riolfo sulla panchina della Sanremese che convince e porta a casa la partita con un pokerissimo. La stagione è ancora all’inizio ma se chi ben comincia è a metà dell’opera…

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium