ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 agosto 2016, 19:13

Pallanuoto: Giulia Emmolo di ritorno dalle Olimpiadi di Rio nella "sua" Imperia con la medaglia d'argento al collo (VIDEO)

"Ritorno a casa davvero emozionante: abbiamo raggiunto il sogno di ogni atleta. Non abbiamo rimpianti, in finale abbiamo dato tutto quello che avevamo, gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere superiori a tutti e hanno meritato"

Pallanuoto: Giulia Emmolo di ritorno dalle Olimpiadi di Rio nella "sua" Imperia con la medaglia d'argento al collo (VIDEO)

Ha fatto rientro a Imperia Giulia Emmolo, la vice campionessa olimpica di pallanuoto femminile che con il setterosa ha conquistato la medaglia d'argento ai giochi di Rio che si sono conclusi da poco meno di 24 ore.

"Il ritorno a casa è stato emozionante - commenta Giulia - dopo tre mesi effettivi di lavoro, anche se il lavoro vero e proprio per raggiungere questo traguardo è iniziato quattro anni fa. Questo è il sogno di ogni atleta, e quando ti rendi conto di avercela fatta, l'emozione è unica".

La Emmolo riconosce i meriti degli Stati Uniti, che ha conteso all'Italia l'oro nella disciplina: "Hanno dimostrato di essere più forti di tutti, noi in finale abbiamo dato tutto quello che abbiamo potuto. Proprio per questo motivo non abbiamo rimpianti. Adesso mi godo un pò di meritata vacanza, mista a festeggiamenti per quella che è stata una vera e propria impresa".

Francesco Li Noce - Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium