ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 agosto 2016, 15:45

Rugby. Scatta la stagione della palla ovale. Imperia, dal ritiro ad Ormea all’esordio dell’Union Riviera

Le giovanili nell’entroterra per lavorare sodo e con l’under 16 che prepara il debutto contro il Savona l’11 settembre. La Seniores dei Masson per confermarsi

Rugby. Scatta la stagione della palla ovale. Imperia, dal ritiro ad Ormea all’esordio dell’Union Riviera

Partenza con il botto per il rugby imperiese. Dopo i brillanti successi negli ultimi campionati under 16, con la squadra di categoria che sarà impegnata nei barrages per salire nella prestigiosa categoria Elite nazionale contro i pari età del Savona il prossimo 11 settembre, anche se l’impresa sarà ardua.

Il raduno delle giovanili dell’Imperia Rugby è scattato domenica scorsa scorso e si è subito scelto Ormea, per un collegiale di amalgama, utilizzando le strutture della diocesi di Ventimiglia e la soffice pelouse del campo locale. Massimo Zorniotti, in veste di coordinatore generale, ha motivato i ragazzi, con il gruppo che è ben assortito. Ci sono tre giovani under 14 e una massa di under 16 (15 totali) e di under 18 (10 nel complessivo), con questi ultimi che sono già in quota Union Rugby Riviera e dove si attende molto da loro. Lo staff organizzativo è composto da Giovanni Lisco dalla moglie Maria e dal figlio Antonello. Il gruppo dei tecnici è assortito con Alessandro Castaldo e Marco Trucco, dunque due figure che hanno anche dalla loro gli studi universitari in scienze motorie, con il preciso Piero Binelli responsabile dell’under 12 e le entusiaste Martina Chalier e Irene Ardoino.

 

Union Riviera per confermarsi. Si ritrovano anche i Seniores della Union Riviera, rinforzati dalle nuove promesse della formazione under 18. I numeri saranno fondamentali nel nuovo campionato di Serie C1, con il tecnico Masson, reduce da una positiva esperienza negli Stati Uniti d’America la terra di rinnovamento del rugby moderno, confermato alla guida del club imperiese. La prima uscita stagionale sarà l’amichevole del prossimo sabato 3 settembre al campo “Pino Valle” di Imperia contro La Valette du Var, una società di rilievo, con diverse squadre nel ranking, compresa quella femminile.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium