ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 agosto 2016, 16:21

Pallanuoto. Giacomo Novara, dalla Rari Nantes al Torino 81 per stupire: “Una grande soddisfazione”

L’attaccante non dimentica il suo recente passato: “Colgo l’occasione per ringraziare i miei ex compagni e l’allenatore Andrea Pisano”

Nella foto Giacomo Novara, ex Rari Nantes Imperia e ora in forza al Torino 81

Nella foto Giacomo Novara, ex Rari Nantes Imperia e ora in forza al Torino 81

Un capitolo nuovo sotto la Mole. Il passato ad Imperia è ormai un ricordo, ma per Giacomo Novara il periodo nel capoluogo di provincia ponentino è stata una tappa fondamentale. L’attaccante, dopo una grande stagione in Serie A2 alla corte di coach Andrea Pisano, è approdato alla Torino 81, squadra che militerà nella prossima stagione nel massimo campionato italiano di pallanuoto. Attaccante continuo, Giacomo Novara ha rilasciato un’intervista esclusiva ai nostri microfoni dove analizza il suo passaggio alla squadra piemontese, ma allo stesso tempo non dimentica l’ambiente della Rari Nantes Imperia.

Giacomo Novara, dalla Rari Nantes Imperia al Torino 81, dalla Serie A2 alla Serie A1: che cosa l’ha convinto a scegliere la società piemontese? Il trasferimento alla Torino 81 è per me una grande soddisfazione perché ritorno nella società dove ho iniziato pallanuoto con Mattia Aversa. Proprio per questo motivo vorrei portare il piccolo bagaglio di esperienza che ho fatto in questi tre anni, prima a Bogliasco e successivamente a Imperia”.

Come si trova nel suo nuovo ambiente?Ho iniziato gli allenamenti con la squadra da tre giorni ed è stato subito un inizio positivo perchè siamo un buon gruppo, gestito da Simone Aversa, allenatore con il quale mi trovo molto bene”.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?Questa mia nuova avventura sarà sicuramente importante e significativa dal momento che gioco nella massima serie. Inoltre avrò l'onore di confrontarmi con grandi campioni con i quali non avrei mai pensato di giocare”.

Quali sono i vostri obiettivi stagionali?L'obiettivo stagionale è quello di riuscire a confermarmi in questa serie A1 e di riuscire a mantenere la categoria con la squadra”.

Giacomo Novara non dimenticherà il suo passato ad Imperia: Colgo l'occasione per ringraziare  i miei compagni di Imperia, a livello giovanile i compagni del Savona per l'anno passato perchè è stata un'ottima stagione. Inoltre vorrei ringraziare il mister Andrea Pisano per tutto ciò che mi ha dato quest'anno”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium