ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 31 agosto 2016, 01:29

Tennis, US Open. IMPRESA FOGNINI! Superato e rimontato in cinque set Gabashvili

Il tennista imperiese vince 6/7 3/6 7/6 7/5 6/4 ribalta il russo e si regala il secondo turno del Grande Slam americano

Nella foto Fabio Fognini in azione

Nella foto Fabio Fognini in azione

FOGNINI-GABASHVILI 6/7 3/6 7/6 7/5 6/4

Fabio Fognini, il guerriero imperiese della racchetta mondiale, ha superato a fatica il primo turno degli US Open a New York contro il temibile ed insidioso russo Gabashvili (numero 105 nella classifica ATP), che ha dato del filo da torcere al tennista imperiese. Fognini dopo aver perso il primo set al tie-break (9-11) e successivamente anche il secondo (3-6) ha rimontato grazie ad un altro tie-break questa volta a suo favore (7-5), ad un quarto set in rimonta (7-5) e ad un quinto set controllato (6-4).

Primo set al tie-break. Il primo set tra Fognini e Gabashvili è davvero un terno al lotto e molto equilibrato: punto su punto, game su game. Il tennista russo sfrutta sempre il sevizio a suo favore come il nostro Fognini e porta il set al tie-break, dove riesce a strappare il 6-7 grazie ad un rocambolesco 9-11.

Il volo di Gabashvili. Il secondo set deve essere il momento chiave del match, ma Fognini non riesce a mettere in difficoltà Gabashvili che chiude il parziale con un buon 3-6 conducendo 0-2 e portando verso di sè il match del primo turno valevole degli US Open: reagirà Fognini nel terzo set?

Fognini, il tie-break della speranza. Il terzo set trova un Fognini pronto a ribaltare la situazione contro il russo Gabashvili, ma l'avversario si mostra ancora una volta in palla e risponde colpo su colpo, game su game al nostro tennista. Si arriva al secondo tie-break su tre set, ma questa volta il tennista imperiese si rialza da campione che è riuscendo a superare il coriaceo avversario con il punteggio di 7-5: match riaperto.

Una rimonta da campione. Nel quarto set è uscita tutta la classe del campione quale è Fabio Fognini. Sotto per 2-5 contro Gabashvili, il tennista imperiese rischia tutto e rimonta un set che sembrava perso, così come il match. Fognini resta ancora sul cemento di americano e strappa il 2-2 grazie ad un set rimontato alla perfezione e concluso a suo favore per 7-5.

Impresa Fognini. Fognini riesce a superare il suo avversario grazie ad un quinto set ben gestito, dove è riuscito a strappare la palla break decisiva. Il tennista imperiese porta a casa il match a fatica con un 6/4 che vale la qualificazione al secondo turno: il sogno americano continua.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium