ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 settembre 2016, 12:43

Calcio, Prima Categoria/A. Bordighera Sant'Ampelio, il Direttore Sportivo Ierace è soddisfatto della partenza: "Buona prova dei ragazzi. Obiettivo salvezza"

Il DS arancioblù analizza lo 0-0 contro l'Andora sottolineando qualche difficoltà: "Dobbiamo stringere i denti fino a gennaio quando avremo pronto il campo"

Il Bordighera Sant'Ampelio è partito con un buon pareggio contro l'Andora

Il Bordighera Sant'Ampelio è partito con un buon pareggio contro l'Andora

BORDIGHERA SANT'AMPELIO, UN BUON ESORDIO

In casa Bordighera Sant'Ampelio si respira aria buona dopo il pareggio di Ventimiglia (la squadra arancioblù gioca al Morel le partite interne) contro la quadrata Andora, con la formazione mandata in campo da mister Ambesi che ha messo spesso in difficoltà la compagine savonese.

Un Direttore Sportivo coi fiocchi. A dirigere il mercato in casa bordigotta è stato Giuseppe Ierace, DS capace di convincere a sposare il progetto arancioblù giocatori del calibro di Gentile, Truisi, Marafioti solo per citarne qualcuno. L'impatto con il campionato è stato buono ora il Bordighera deve stare su questa linea già dalla dura e complicata trasferta di domenica prossima sul campo del Quiliano, con ancora qualche difficoltà come spiega lo stesso Ierace ai nostri microfoni, per via del campo pronto a gennaio.

Direttore Ierace, domenica buon punto contro l’Andra per il suo Bordighera Sant’Ampelio:Siamo soddisfatti per una buona prova dei ragazzi, giocando molto bene e contento della prestazione di tutta la squadra anche se c’era un gol abbastanza valido: nel complesso siamo partiti bene”.

E’ contento del lavoro fatto sul calciomercato estivo?Si, abbiamo fatto un bel lavoro sul mercato anche perché sono arrivati giocatori interessanti come Gentile, Truisi, Marafioti, Bianco, Madaffari e abbiamo fatto una buonissima campagna acquisti. Magari non c’è il top player degli anni passati, però siamo soddisfatti della rosa a disposizione”.

Pagate un po’ la partenza ritardata?Purtroppo non potevamo fare altrimenti… A differenza delle altre squadre facciamo due allenamenti a settimana invece che tre: giochiamo a Ventimiglia e ci alleniamo tra Vallecrosia e Sanremo. Fino a gennaio, quando sarà pronto il campo, non sarà facile e qualcosina la paghiamo come ieri nel finale di partita. Dobbiamo stringere i denti fino a gennaio”.

Obiettivo salvezza?Il nostro obiettivo è quello di rimanere nella categoria realizzando un campionato tranquillo. Sono sicuro che abbiamo costruito una buonissima squadra guardando avanti giorno dopo giorno. Poi col tempo se le cose andranno bene vedremo: l’appetito vien mangiando…” 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium