ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 20 settembre 2016, 14:23

Motocross. Matilde Stilo giovane promessa ventimigliese a livello nazionale

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani risulta al 2° posto nella classifica delle senior 85 più veloci d'Italia

Motocross. Matilde Stilo giovane promessa ventimigliese a livello nazionale

Una bellissima stagione agonistica per Matilde Stilo, motocrossista ventimigliese nata nel 2003, e quindi ancora giovane, che fa parlare di sè a livello nazionale.

Ad oggi ha disputato 21 Gare per la stagione in corso, attualmente terza nel campionato ligure motocross FMI, categoria senior 85 ed unica ragazza in campo, ottimi risultati alle selettive del campionato italiano junior FMI (Mantova, Cremona e Arco di Trento) qualificandosi per le finali che sono state corse a Pinte a Egola, Esanatolia ed Ottobiano, ottenendo ottimi risultati in mezzo ai 48 finalisti . Per il primo anno ha partecipato al Campionato Italiano femminile FMI schierandosi con piloti della fama della Fontanesi (campionessa del mondo uscente) con il suo 85 cc in mezzo a 125 cc e 250 cc sempre a ridosso della 10° posizione e quarto posto fisso delle under 17. Nel trofeo 3 Regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia) dopo le tre gare è finita 18° su oltre 50 ragazzi.  E’ sicuramente la seconda senior 85 femmina più veloce d'Italia.

I prossimi appuntamenti saranno il Red Bull Super Championship, che si svolgerà nel tempio del Motocross italiano a Maggiora, dopo la convocazione ufficiale del Co Re ligure sarà chiamata a Castiglione del Lago a rappresentare la Liguria nel Trofeo delle Regioni e infine parteciperà al Super Cross dell’Eicma durante la fiera del motociclo di Milano.

Vengono ringraziati Botto Lorenzo e Pietro Valdisserra per la preparazione di motori e sospensioni, Tcx e Scirpion per la fornitura di stivali e caschi, Lauro Serramenti e Sec Pro consulting supporter per questa stagione, Bracking e Ojc per le forniture dei materiali, Rondelli Moto Ventimiglia (amico, supporter e tifoso), Mc Sciarborasca, Mpj junior Team ed Mx Girl. Quasi tutti confermati per la prossima stagione e qualche novità, come Ethen per le maschere da gara, Mx zone e il Bar Valentina di Ventimiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium