ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 settembre 2016, 16:51

Unione Sportiva Parrocchia Caramagna, una grande iniziativa

I volontari della Fidas sono stati a disposizione degli atleti, delle famiglie e di tutti i soci sostenitori presenti, per dare tutte le informazioni necessarie sulla donazione di sangue

Unione Sportiva Parrocchia Caramagna, una grande iniziativa

In occasione della giornata di presentazione ufficiale della nuova società Unione Sportiva Parrocchia Caramagna di Imperia e dell’inaugurazione della stagione sportiva 2016-2017 tenutasi domenica 18 settembre presso il “Centro Pastorale G. Marello” di Via Airenti a Imperia in frazione Caramagna, affollatissimo di atleti della sezione sportiva del calcio e della pallavolo, di familiari e di numerosi sostenitori è stato celebrato un momento speciale ed unico: un evento nell’evento.

Unite da un complesso di valori comuni, a base prevalentemente volontaria, è stato condiviso con la Federazione Italiana Donatori Sangue-delegazione di Imperia un’attività di collaborazione all’insegna del dono ed della salvaguardia della vita, concretizzatasi con la donazione da parte di Fidas di un defibrillatore semi automatico alla nostra associazione sportiva, la cui dotazione è stata resa obbligatoria a carico delle società per lo svolgimento delle attività sportive.

I volontari della Fidas sono stati a disposizione degli atleti, delle famiglie e di tutti i soci sostenitori presenti, per dare tutte le informazioni necessarie sulla donazione di sangue ed è stata posizionata un autoemoteca Fidas, con medico e infermiere a bordo per permettere ai tanti genitori e simpatizzanti intervenuti di compiere questo preziosissimo gesto.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il consigliere Fidas Claudio Petrucci insieme al medico del SIT Bruno Franco che hanno consegnato al presidente dell’U.S. Parrocchia Caramagna il prezioso strumento medico, ribadendo al pubblico presente l’importante legame, connubio che esiste fra il mondo dello sport ed la salvaguardia della salute e l’importanza del dono per la carenza che affligge la nostra provincia.

Un’azione comune improntata alla solidarietà, con lo scopo di salvaguardare la salute i giovani calciatori e le giovani pallavoliste e di sensibilizzarli alla tematica, incentivando e sostenendo la buona pratica della donazione ai familiari più grandi.

Ed inoltre, la società sportiva ha inoltre ricevuto un secondo defibrillatore donato da altri tre sponsor locali: la pizzeria Forneria Ligure di Via Mazzini ad Imperia che ha offerto anche il rinfresco finale Team Store Erreà Pro Reseller di abbigliamento e merchandising sportivo di Imperia, Cattaneo Lifts S.r.l. assistenza-vendita manutenzione ascensori di Imperia, una sicurezza per tutti giovani calciatori della società imperiese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium