ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 settembre 2016, 18:25

Calcio, Prima Categoria/A. Dianese & Golfo, grinta e cuore per la vittoria. Mister Sardo: "Portiamo a casa questi tre punti"

Altarese abbattuta dalla rete dell'attaccante Burdisso. 6 punti in due partite e vetta conquistata: "Non concedere niente agli avversari con due uomini in meno è da sottolineare"

Nella foto Enrico Sardo, allenatore della Dianese & Golfo

Nella foto Enrico Sardo, allenatore della Dianese & Golfo

ALTARESE - DIANESE & GOLFO 0-1

Si chiama Burdisso l'eroe di giornata in casa Dianese & Golfo, con il giovane attaccante che regala in 9 uomini (a causa delle espulsioni di Sparaccio e Sciglitano) ai giallorossoblù la seconda vittoria consecutiva senza subìre reti.

Dopo il Quiliano è l'Altarese a cedere di fronte ai giallorossoblù che volano in testa alla classifica e ringraziano anche una difesa perfetta. Ai nostri microfoni è mister Enrico Sardo ad analizzare una partita da cardiopalma.

 

Mister Sardo, una vittoria tutta cuore quella sul campo dell'Altarese: "Quella di oggi è stata assolutamente una vittoria con il cuore, visto che abbiamo vinto in 9 contro 11 strameritando di portarla a casa, visto che abbiamo giocato meglio in inferiorità numerica per assurdo".

E' soddisfatto della prestazione? "Nel primo tempo no, ma del secondo sono soddisfatto. Portiamo a casa tre punti in questa maniera ma va benissimo così, nonostante qualche episodio dubbio che ci è girato contro".

La vostra forza è la difesa... "Oggi la prestazione difensiva è stato importante: non concedere niente agli avversari con due uomini in meno è da sottolineare. Garibizzo è stato sopra le righe, ma tutta la difesa ha fatto una grande partita, riuscendo anche a ripartire benissimo".

Unico neo le espulsioni si Sparaccio e Sciglitano... "Non bisogna prendere queste espulsioni, soprattutto da giocatori della categoria come Sparaccio e Sciglitano. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo diventare grandi..."

Dove può arrivare la Dianese & Golfo? "Il nostro obiettivo sono i play-off, anche se il campionato è talmente lungo e tante volte deve girare bene sugli episodi: due partite 6 punti va benissimo".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium