ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 settembre 2016, 09:32

Beach Handball. Grande successo per il Torneo di Ventimiglia: comandano i Warriors. Pippo Malatino: "Il nostro progetto è in rampa di lancio" (FOTO)

"L'esperienza di Paolo Rossi, Ivan Lanzillotta e Alessandro Benini, che hanno indossato la maglia delle Nazionali, è stata determinante, per dare inspirazione agli altri"

Nella foto Alessandro Benini, grande protagonista al torneo di Ventimiglia

Nella foto Alessandro Benini, grande protagonista al torneo di Ventimiglia

TORNEO DI VENTIMIGLIA: UN GRANDE SUCCESSO

Una domenica ricca di emozione a Ventimiglia. Grande successo nella città di confine per il Torneo di Beach Handball che ha chiuso la stagione sulla spiaggia, per iniziare quella dell’indoor, della Pallamano Ventimiglia, società giallonera che ha organizzato la manifestazione.

Tra le squadre presentate all’appello e ad aggiudicarsi la competizione è stata la squadra dei Warriors di Ivan Lanzillotta. Compagine esperta grazie anche all’innesto di Alessandro Benini, Medhi Bennari e con il supporto della giovane promessa Gregory Coccoluto, portiere dal grande futuro e di Stanislav Botnaru. Nella partita di finale i guerrieri ventimigliesi hanno superato i Purple dei fratelli Alessio e Daniel Vitello, quest’ultimo premiato  come miglior portiere, autentica rivelazione del torneo.

Sul gradino più basso del podio ecco salire la squadra dello Style Sport di Mirco Cellai, Gaetano Hali, Francesco Laconi e Enrico Giordanella, mentre è quarta piazza per la squadra Old Star di Ivano Perilli e di diversi genitori, aiutati nell’occasione da Krysti Bollo e dal rientrante Alessio Malko.

Molto apprezzata è stata alla fine del Torneo, la partita finale definita All Star Games, dove tutti i migliori giocatori si sono affrontati ed hanno dimostrato grande abilità tecnica, facendo capire a tutto il pubblico presente che questa è una disciplina di puro spettacolo e divertimento.

Ai nostri microfoni ecco tutta la soddisfazione di Pippo Malatino, direttore tecnico ventimigliese e responsabile del settore Beach Handball: “La giornata è stata veramente piacevole e tutti i partecipanti hanno dimostrato grande entusiasmo e interessanti doti atletiche, necessarie  ben interpretare questa disciplina. Certo che l'esperienza di Paolo Rossi, Ivan Lanzillotta e Alessandro Benini, che hanno indossato la maglia delle Nazionali, è stata determinante, per dare inspirazione agli altri partecipanti”.

 

“Noi da qualche stagione ci siamo avvicinati alla disciplina, ma adesso il nostro progetto Beach Handball è veramente in rampa di lancio ed abbiamo contatti anche con la Federazione Francese, per delle azioni comuni. Questa disciplina, presto sarà Olimpica e la federazione internazionale incoraggia le società ad investirsi in questo settore”.

“Nella prossima primavera, continueremo nelle nostre iniziative in questo settore. Un grossissimo complimento a tutti i partecipanti ed un sentito ringraziamento ai nostri partner Voglia di gelato, Ristorante La Giara e Coyote. Vogliamo anche ringraziare l'Assessore allo Sport della città di Ventimiglia, Guido Felici che ha presenziato alla premiazione e grazie alla Pasticceria Cora per averci sostenuto con grande entusiasmo al Torneo di Beachandball.

Di seguito potrete vedere la fotogallery della competizione

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium