ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 settembre 2016, 12:47

Pallamano, Serie B. ABC Bordighera, è un girone insidioso. I coach Giribaldi e Da Silva: "Questo campionato costituirà un severo impegno"

I biancorossi si rpeparano alla nuova stagione con il ritorno in Italia dopo qualche anno di assenza

Pallamano, Serie B. ABC Bordighera, è un girone insidioso. I coach Giribaldi e Da Silva: "Questo campionato costituirà un severo impegno"

Il campionato interregionale di Serie B maschile, al quale è iscritta la squadra seniores dell’ABC Bordighera le altre tre compagini ponentine, quest’anno sarà composto da formazioni liguri, piemontesi e lombarde con partite di andata e ritorno: questo è quello che dovrebbe essere il futuro dei biancorossi in questa stagione.

Un girone interessante e quanti derby ponentini. Saranno 11 le formazioni partecipanti e vedranno, come detto oltre alla partecipazione dell’ABC Bordighera e delle altre tre formazioni ponentine (Pallamano Ventimiglia, Team Schiavetti San Camillo Imperia e Riviera Handball), le squadre lombarde Ferrarin Milano, Vigevano, Cologne e del San Martino di Pavia, oltre alle squadre piemontesi del  Valpellice e le due squadre di Tortona (Leoni e Dhertona).

Il prossimo campionato si preannuncia equilibrato, con formazioni agguerrite e che vede nuovamente la partecipazione della formazione bordigotta dopo tre anni di assenza dalle competizioni nazionali italiane. L’inizio delle competizioni è previsto nella seconda  metà del mese di ottobre.

Per i tecnici biancorossi, l’inossidabile Gigi Giribaldi ed il portoghese  Josè Da Silva la grande voglia di iniziare questa avventura: “La partecipazione al campionato di serie B costituirà un severo impegno, mentre  per gli atleti sarà  un’esperienza molto utile per la loro crescita e maturazione sportiva che potrà dare delle belle soddisfazioni”.

La formazione bordigotta potrà schierare  tra le proprie file gli atleti della scorsa stagione in quanto hanno tutti  confermato la propria partecipazione  oltre a diversi atleti che nella scorsa stagione avevano  militato nella Pallamano Ventimiglia, molti già di formazione sportiva bordigotta.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium