ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 26 settembre 2016, 19:38

Volley. Impresa del Riviera Volley Sanremo: è suo il 10° Torneo Franca Mazzucchelli (FOTO)

Grande spettacolo tra Saint Raphael e Lilliput: alle francesi il 1° Trofeo Enrico Chiavari

Volley. Impresa del Riviera Volley Sanremo: è suo il 10° Torneo Franca Mazzucchelli (FOTO)

Non poteva iniziare in maniera migliore la 32a Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore, kermesse internazionale organizzata dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo e quest'anno articolata su ben tre fine settimana, il primo dei quali è stato caratterizzato da un apprezzato corso di aggiornamento per allenatori, cui hanno partecipato una quarantina di tecnici liguri, uno spettacolare match di serie A ed un combattuto torneo Under 14 femminile a sei squadre.

SAINT RAPHAEL - LILLIPUT 3-1

Al Palaruffini di Taggia (grazie alla collaborazione di Volley Team e Comune), davanti ad almeno 200 persone, le campionesse di Francia del Saint Raphael di coach Giulio Bregoli e le torinesi del Lilliput di A2 (una sola straniera, la rumena Vilcu, e tante giovani interessanti) hanno onorato con grandi giocate il ricordo di Enrico Chiavari, al quale è stato intitolato il prologo della sua manifestazione.

A spuntarla, con il punteggio di 3-1 (27-25, 25-15, 20-25, 25-21), sono state le transalpine, magistralmente guidate in regìa dall'ex-azzurra Letizia Camera. A consegnare il trofeo alla capitana delle francesi, l'italiana Irene Gomiero, sono state Ia Signora Sandra, vedova di Enrico Chiavari, e la Dottoressa Lupetta Tessitore. ll premio di miglior giocatrice è andato alla schiacciatrice del Lilliput, Federica Biganzoli.

Un mazzo di fiori invece è stato omaggiato a Veronica Angeloni, l'atleta del Saint Raphael che due anni e mezzo fa è salita sul palco dell'Ariston, durante una serata del Festival, per presentare insieme a Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.

IMPRESA RIVIERA VOLLEY SANREMO

Quella di domenica (presente anche la Fidas con la propria autoemoteca presso la quale si sono recati diversi nuovi donatori) è stata invece la prima giornata della Sanremo Cup Tessitore dedicata interamente alle nuove leve del volley. Il 10° Torneo Franca Mazzucchelli, riservato alla categoria Under 14 femminile, ospitato presso il polo sportivo del Mercato dei Fiori di Bussana, è stato vinto dal Riviera Volley Sanremo, squadra allenata da Sabrina Maragliano, la quale per l'occasione ha potuto fare affidamento anche su tre ragazze in prestito da un club genovese. Ad arrendersi 2-1 (20-25, 25-23, 15-7) al termine di una palpitante finale è stata la Nsc Imperia di Barbara Lombardi, mentre al terzo posto si è piazzata la Sdp Mazucchelli Sanremo di Michela Valenzise. Applausi sono stati meritati anche dalle ragazze di Maurina Imperia di Luca Ferrari (unico allenatore uomo del torneo), Pais d'Aix Venelles e Golfo di Diana Volley.

 

Queste le ragazze premiate individualmente:

 Ilaria Piccione (Nsc, miglior giocatrice)

Carola Marinotti (Mazzucchelli, miglior palleggiatrice)

Martina Bertolino (Ncs, miglior difesa)

Martina Morra (Riviera, miglior attaccante)

Beatrice Carnabuci (Golfo, più giovane, classe 2006)

 

L'edizione numero 32 del "Tessitore", si avvale del supporto del Laboratorio Farmaceutico CT con il suo nuovo integratore alimentare Biogluthion, della collaborazione della rete di imprese Sanremo On, del Casinò di Sanremo e delle aziende Fratelli Carli, Mediterranea e Donna Oro.

La manifestazione, che si svolge sotto l'egida della Fipav, è sostenuta dal Comune di Sanremo e dall'Assessorato allo Sport della Regione Liguria, inoltre si avvale inoltre del patrocinio della Provincia di Imperia e del Coni Liguria, nonché della collaborazione logistica di Amaie. 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium