ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 settembre 2016, 16:53

Pallamano. Ventimiglia, il Presidente Paola Nanni apre la nuova stagione: "Siamo tutti uniti per una grande annata"

Intervista esclusiva al patron del sodalizio giallonero che ripartirà con la Prima Squadra dalla Serie B

Pallamano. Ventimiglia, il Presidente Paola Nanni apre la nuova stagione: "Siamo tutti uniti per una grande annata"

IL PRESIDENTE APRE LA STAGIONE DELLA PALLAMANO VENTIMIGLIA

Un bravo e competente Presidente è la base dove una società sportiva deve partire. Lei è Paola Nanni, Presidente della Pallamano Ventimiglia, sodalizio frontaliero che con la Prima Squadra riparte dal campionato di Serie B, sotto la guida dell'esperto coach Pippo Malatino, oltre ad un confermato settore giovanile di alto livello.

Ai nostri microfoni ecco le dichiarazioni della numero uno del club giallonero che fa luce su tutte le situazioni attuali.

Presidente, la stagione è ai nastri di partenza: La stagione 2016/2017, sta per iniziare, e quest'anno ho ritenuto opportuno riunire i ragazzi all'inizio del primo allenamento per dar loro il mio in bocca al lupo per la nuova stagione. L'incontro con la prima squadra, in allenamento con la compagine under 18, è stata una bella emozione. Il numero considerevole di atleti, è stata la conferma di una squadra unita e vogliosa di proseguire il cammino iniziato ormai da anni. Quest'anno disputeremo un corposo campionato di serie B, con ben 10 squadre iscritte, tra Liguria Piemonte e Lombardia”.

Capitolo Prima Squadra: per molti motivi si deve ripartire dalla Serie B... Ho spiegato ai ragazzi che il fatto di non aver potuto iscriverli alla serie A2, per motivi strettamente economici visti gli elevati costi di gestione, non lo devono considerare come un declassare la loro bravura. Questo è un anno di transizione per tutti, in attesa di poter attuare gli importanti progetti ai quali stiamo lavorando, ma che necessitano di tempo e impegno da parte della dirigenza. Noi sappiamo quale sia il loro valore assoluto e quale sia stato il loro grande impegno costante che li ha portati a così alti livelli, anzi il fatto che abbiano accettato questa dolorosa decisione, ce li fa apparire ancora più maturi di quanto potessimo immaginare”.

Come l'hanno accettata questa situazione i senatori? Ai senatori della squadra è stato chiesto di accom pagnare i più giovani nel cammino verso il nostro futuro e certo rientro nella serie maggiore, perché questo è il nostro obiettivo primario. Sono certa che la grande complicità che si è creata tra i vecchi e i giovani, darà risultati sorprendenti e soddisfacenti”.

Una Pallamano Ventimiglia con molte novità... La nuova struttura della società, che ha visto l'ampliamento di cariche affidate in gran parte a genitori volenterosi e disponibili, ci permetterà di seguire in maniera costante l'andamento dei vari campionati e permetterà una gestione societaria organizzata  in maniera tale che ognuno abbia un ruolo ben definito per ottimizzare i nostri sforzi”.

Tutto è pronto per una stagione importante: “Voglio fare quindi ai miei Leoni, dagli under 12 alla prima squadra, il mio più sincero in bocca al lupo, per una stagione ricca di successi e soddisfazioni, assicurando loro l'appoggio incondizionato dello staff tecnico e della dirigenza”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium