ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 settembre 2016, 13:22

Pallanuoto. Rari Nantes Imperia, tutto l'entusiasmo di Matilde Risso: " Spero di rimanere in questa squadra il più a lungo possibile"

Le prime dichiarazioni del nuovo portiere giallorosso: "Qua c'è una bella realtà"

Nella foto Matilde Risso, portiere della Rari Nantes Imperia, in azione

Nella foto Matilde Risso, portiere della Rari Nantes Imperia, in azione

Matilde Risso, 21 anni fra tre giorni, è il nuovo portiere della Rari Nantes Imperia. L'inizio del campionato femminile di pallanuoto  di Serie A2 è ancora lontano, ma gli allenamenti per le giallorosse procedono a ritmo serrato.

Il nuovo portiere della società imperiese ci regala dichiarazioni subito importanti e piene di entusiasmo.

Quando ha iniziato a giocare a pallanuoto?Ho iniziato nel 2007 e ricordo ancora che, anche se ero una delle giocatrici più graciline della squadra ho sempre voluto giocare in porta. Trovo che sia un ruolo particolare, molto psicologico, ma è quello che ho sempre voluto fare. Ho giocato dapprima nel Camogli, quindi nel Recco dove ho vinto il primo scudetto Under 17 a Frosinone. Quando è rinato il Rapallo abbiamo vinto lo scudetto Under 19 a Cosenza e un anno dopo la Coppa Italia. Ho vinto uno scudetto in A1 nel 2013 e lo stesso anno della Coppa Italia ho fatto i preliminari di Champions e vinto l'ultimo mio scudetto giovanile. Lo scorso anno ho giocato nel Como Nuoto e quest'anno sono arrivata alla Rari per giocare da protagonista!

Come è stata l'esperienza in Nazionale?Sono stata il secondo portiere nella nazionale Under 20 e agli Europei di Ostia del 2014 abbiamo vinto la medaglia d'argento. Lo scorso anno in Grecia siamo arrivate al sesto posto. Le esperienze con la Nazionale sono state fantastiche e sono sempre state il mio sogno”.

Come si trova nella sua nuova squadra? Mi trovo benissimo. E' una squadra con tante ragazze giovani ed alcune con più esperienza. Mi trovo benissimo con la mia allenatrice, Mercy e il suo stile duro di allenamento. Spero di rimanere in questa squadra il più a lungo possibile, perchè è davvero una bella realtà”.

Cosa pensa del prossimo Campionato di Serie A2?Credo che potremo fare bene in quanto la squadra è giovane, ma ha anche giocatrici con esperienza. Penso che la chiave di tutto stia nella preparazione. Il campionato A2 è particolare e ogni partita è a se. Se continuiamo ad allenarci come stiamo facendo, credo che non avremo problemi ad arrivare ai play-off”.

Osservia qualche rito scaramantico prima delle partite? Faccio sempre lo stesso riscaldamento da quattro anni. E poi ci sono altre cose, ma se lo dico che scaramanzia sarebbe?”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium