ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 01 ottobre 2016, 12:21

Calcio, Cairese. Il big match col Taggia carica Cocito: "Serviranno voglia e cinismo, con la Campese troppa presunzione"

Calcio, Cairese. Il big match col Taggia carica Cocito: "Serviranno voglia e cinismo, con la Campese troppa presunzione"

Il mantra dalla Valbormida all'estremo ponente ligure è uno solo: "non sarà una partita decisiva", ma è indubbio che sotto il profilo dell'autostima l'esito di Cairese - Taggia potrebbe in parte condizionare la prima parte della stagione, soprattutto dopo l'avvio di campionato non esaltante per le due principali favorite alla vittoria finale.

A confermarlo è anche Francesco Cocito, difensore centrale gialloblu.

 

Francesco, com'è andata la settimana dopo il ko con la Campese?

"La società martedì scorso ci ha tirato giustamente le orecchie. Sorpattutto all'inizio è normale avere difficoltà sotto il profilo del gioco, ma voglia e determinazione non devono mai mancare. Siamo stati un po' presuntiosi e giustamente siamo stati puniti, ma atteggiamenti simili non dovranno più ripetersi".

Il match di domani con il Taggia, sotto il profilo mentale si prepara quasi da solo...

"Abbiamo lavorato molto bene, con il mister pronto a curare ogni minimo particolare. Indipendentemente dal risultato finale abbiamo il dovere di disputare una partita caratterialmente gagliarda, per migliorare il lato estetico del nostro gioco ci sarà tempo".

Che peso ha il match contro i giallorossi?

"E una gara molto importante a livello mentale, può regalarci una bella dose di autostima e consapevolezza in più, meno a mio modo di vedere per la classifica, visto che davanti a noi, in un caso o nell'altro, mancheranno ancora 26 partite".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium