ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 01 ottobre 2016, 19:21

Motori. Coppa Italia, Federico Napoli in pole position al Mugello: "Puntiamo alla vittoria"

Il pilota di Dolceacqua realizza il miglior tempo, mentre il fratello Christian chiude settimo in griglia: "Fiducioso per la gara, ma qualifiche dure per me"

Motori. Coppa Italia, Federico Napoli in pole position al Mugello: "Puntiamo alla vittoria"

I due piloti di Dolceacqua e della Tecnobike Squadra Corse, Christian Napoli e Federico Napoli, strappano due buoni risultati anche se a primeggiare è Federico che centra una super pole position e partirà davanti a tutti domani al Mugello per l'ultima tappa della Coppa Italia.

FEDERICO NAPOLI, CHE IMPRESA!

Federico Napoli ha centrato il massimo con una super pole position e ai nostri microfoni il pilota della Tecnobike Squadra Corse, regala tutta la sua felicità e soddisfazione per il grande risultato ottenuto in terra toscana.

"Nella giornata di ieri purtroppo avevo scoppiato il motore e non ho girato nelle prove libere, con i meccanici che hanno fatto un grande lavoro per darmi la moto per le qualifiche".

"Oggi è andata molto meglio e nella Q1 avevo la pole position provvisoria sentendomi bene la moto, io ho cambiato i rapporti nella Q2 per migliorare ancora e sono riuscito a dare un secondo al mio primo inseguitore, realizzando la pole position partendo così in prima posizione domani".

"Domani dovrò lavorare tanto di testa e tenere il passo e sono sicuro che posso fare bene: puntiamo tanto alla vittoria. In questo campionato ho fatto due scivolate purtroppo che mi ha portato due zero punti e quindi punteremo tutto per vincere la gara e partire in prima fila è una buona cosa".

 

UN CHRISTIAN NAPOLI D'ATTACCO

L'altro pilota della Tecnobike Squadra Corse è Christian Napoli che strappa in griglia un settimo posto che costringe il pilota di Dolceacqua una gara d'attacco all'imperiese. Ai nostri microfoni le dichiarazioni di Christian Napoli dopo questo piazzamento, un circuito che al momento non è fortunato al bravo Christian.

"Per me sono state delle qualifiche dure, devo ancora migliorare e riprendere un po' di fiducia dopo la caduta di un mese fa esatto su questa pista".

"Sono un po' lontano dal mio best, ma sono certo che piano piano ci riuscirò. Per la gara di domani sono fiducioso, anche se hanno previsto pioggia e brutto tempo: prendiamo quello che arriva ma rimaniamo sempre concentrati".

"Cerchiamo di lavorare bene per l'appuntamento della settimana prossima, quando saremo ancora qua al Mugello per il Campionato Italiano".

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium