ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 19 ottobre 2016, 13:23

Imperia: il 22 e 23 ottobre diventa la città del Judo per un weekend. Competizioni, sport e il campione olimpico Fabio Basile

"Sarà presente Fabio Basile, campione olimpico di Judo a Rio 2016, che incontrerà gli atleti per un pomeriggio di allenamento, consigli e domande."

Imperia: il 22 e 23 ottobre diventa la città del Judo per un weekend. Competizioni, sport e il campione olimpico Fabio Basile

Il 22 e 23 ottobre Imperia diventerà la capitale ligure del Judo, con due importanti eventi dedicati a questo sport. Sarà presente Fabio Basile, campione olimpico di Judo a Rio 2016, che incontrerà gli atleti per un pomeriggio di allenamento, consigli e domande.

Un grande campione arriva in città, grazie all'aiuto e alla collaborazione dell'Ok Club di Imperia. Fabio Basile sarà presente sabato pomeriggio e si allenerà assieme ai ragazzi, nel palazzetto dello sport. Domenica invece, avrà luogo il Trofeo città di Imperia, una competizione agonistica per le classi degli esordienti, nati fra il 2002 e il 2004. Due giorni resi possibili grazie alle Associazioni Sportive della provincia, che confermano il loro impegno con i giovani, tenendoli su una buona, ottima strada” commenta l'Assessore allo sport e manifestazioni Simone Vassallo.

Franco Viani, Presidente e istruttore presso l'Ok Club di Imperia, spiega nel dettaglio la partecipazione dell'atleta olimpico: “ Gli eventi saranno due, come di consuetudine. Da quattro anni organizziamo queste gare e a partire dal secondo anno, abbiamo invitato atleti di interesse nazionale. Sono stati nostri ospiti Erika Barbieri, anche lei olimpionica e Alessandro Bruyere, campione mondiale militare. E' stata un'impresa avere quest'anno Fabio Basile, anche per il periodo a ridosso delle Olimpiadi, ma grazie all' amicizia che ci lega all'Akiyama Club di Settimo Torinese, dove si è formato, ci siamo riusciti. Fabio si allenerà dalle 15 alle 17 con i pre-agonisti ovvero con i ragazzi dai 5 agli 11 anni. Dalle 17 alle 19 sarà invece la volta degli agonisti, atleti cioè dai 17 anni in avanti”.

Il giorno successivo avrà invece luogo il Trofeo Città di Imperia, per le classi agonistiche degli esordienti e a seguire il Memorial Mario Todde, gara aperta alle classi pre-agonistiche. Le iscrizioni giunte fino ad oggi sono circa 300 e, oltre alla nostra provincia, parteciperanno anche atleti id Genova, Piemonte e Lombardia. E' prevista una medaglia per tutti i partecipanti” ha commentato Franco Viani, ringraziando tutte le Associazioni sportive che hanno collaborato a rendere possibile questo evento.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium