ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 19 ottobre 2016, 07:21

Canottaggio: Alice Ramella porta la Canottieri Santo Stefano sul gradino più alto del podio nel ‘Trofeo Vacchino’

Per Alice, che ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno nella categoria inferiore, ancora una bellissima soddisfazione in una stagione strepitosa, costellata di molte vittorie.

Alice Ramella

Alice Ramella

Sono state 18 le squadre che quest’anno si sono date battaglia nel ‘Trofeo Vacchino’ di canottaggio, riservato ai giovanissimi atleti di meno di 14 anni, che si è svolto nel porto di Sanremo durante lo scorso week-end. La Canottieri Santo Stefano al Mare ha schierato al via 9 giovani atleti, di cui 2 al loro esordio in gara.

Il miglior risultato è stato ottenuto ancora una volta da Alice Ramella, che nella categoria Cadetti, dopo aver dominato la batteria del sabato, ha battuto nettamente tutte le avversarie anche nella finale A di domenica mattina. Per Alice, che ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno nella categoria inferiore, ancora una bellissima soddisfazione in una stagione strepitosa, costellata di molte vittorie.

Oltre al primo posto di Alice, tutti gli altri ragazzi si sono bene comportati: ricordiamo i piazzamenti nelle varie finali di Gianmaria Fanin e Mattia Putzu negli Allievi B1, Bianca Brunengo e Margherita Calvini negli gli Allievi C, Paul Istoc e Mario Giordano tra i cadetti ed infine i due esordienti assoluti, Alessandro Cordone tra gli allievi C e Manuel Garibaldi tra gli Allievi B2, quest’ultimo vincitore anche del premio speciale come atleta più giovane. Tutti questi risultati hanno permesso alla Canottieri di salire all’8° posto nella classifica finale a squadre.

Soddisfazione anche per Andrea Ramella, papà di Alice, e Massimo Donzella, allenatori della Società: “Ancora una volta dobbiamo sottolineare come tutti i ragazzi si siano comportati molto  ben, non solo dal punto di vista agonistico. Questo appuntamento rappresenta in pratica la chiusura della nostra stagione agonistica, e al termine di questo anno di gare intenso un ringraziamento particolare naturalmente va, oltre che ai ragazzi per il loro impegno, anche ai genitori, che hanno sempre sostenuto i propri figli e li hanno seguiti in questa loro attività”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium