ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 ottobre 2016, 18:51

Calcio, Camporosso: ridotta la squalifica di Davide Giunta

Parzialmente accolto il ricorso della società ponentina.

Calcio, Camporosso: ridotta la squalifica di Davide Giunta

 

È stata ridotta da cinque a quattro giornate, la squalifica di Davide Giunta del Camporosso. Il giocatore era stato espulso lo scorso 2 ottobre, in occasione del match in trasferta contro il Campomorone.

Di seguito, ecco quanto disposto dalla Corte sportiva d'appello territoriale:

"Sulla base del referto arbitrale, il Giudice Sportivo squalificava il calciatore Davide Giunta per cinque giornate per aver colpito, a gioco fermo un avversario con una gomitata al volto provocandogli epistassi e costringendolo ad uscire temporaneamente dal terreno di gioco.

Contro tale sanzione ha depositato ricorso l’US Camporosso che accusa l’arbitro d’aver travisato il fatto perché il proprio tesserato, in azione di gioco, era caduto e aveva involontariamente colpito l’avversario in maniera modesta, senza provocargli epistassi. Conclude con la richiesta di annullamento della sanzione o, in sub ordine, di volerla ridurre a squalifica per due giornate. Il ricorso può trovare parziale accoglimento.

Respinta la tesi difensiva incentrata sull’errata interpretazione del fatto riferito dall’arbitro in forma chiara e precisa, il giudizio è attribuito dal Codice di Giustizia Sportiva agli atti ufficiali che, assistiti da privilegio, prevalgono sulle dichiarazioni di parte. Ciò premesso, nel merito, la squalifica va ridotta da cinque a quattro giornate, in considerazione del fatto che le conseguenze del gesto violento non impedirono all’avversario colpito di rientrare sollecitamente in campo.

Per questi motivi la Corte, in parziale accoglimento del ricorso, delibera di ridurre la squalifica del calciatore Davide Giunta, da cinque a quattro giornate".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium