ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 ottobre 2016, 11:00

Calcio, Seconda Categoria. Dattanasio carica la Virtus Sanremo: "Riva Ligure da non sottovalutare, ma non vediamo l'ora di iniziare"

Domani pomeriggio è debutto sul campo di Pian di Poma in campionato contro la squadra di Minasso

La Virtus Sanremo esordirà domani pomeriggio in campionato tra le mura amiche contro il GS Riva Ligure

La Virtus Sanremo esordirà domani pomeriggio in campionato tra le mura amiche contro il GS Riva Ligure

SECONDA CATEGORIA - 1^GIORNATA - 

VIRTUS SANREMO - GS RIVA LIGURE

Finalmente si parte! Il campionato di Seconda Categoria inizia domani pomeriggio con il botto e in quel di Pian di Poma nella città dei fiori, la Virtus Sanremo di Moroni dovrà iniziare con il piede giusto ospitando il GS Riva Ligure di Minasso, squadra incognita e oggetto ancora misterioso tutto da scoprire, visto anche l'addio in estate del suo uomo più rappresentativo: Luca Baracco.

Precedenti matuziani. Nella passata stagione la Virtus Sanremo ha sfiorato la partecipazione ai play-off e nel calciomercato si è ben rinforzato ingaggiando giocatori importanti per la categoria (ultimo in ordine di tempo Lupi). I precedenti della scorsa stagione parlano sanremese: la squadra di Moroni vinse contro quella di Minasso sia alla'andata (1-0) che in trasferta (2-1): un dato statistico importante.

Ad analizzare la prima partita della stagione in casa matuziana è Dattanasio, uno dei nuovi volti che vestiranno quest'anno la maglia della Virtus Sanremo, pronto a caricare tutto l'ambiente: "Non vedo l ora di iniziare questo strano mini-campionato, visto che dopo mesi di allenamenti è stata dura mentalmente l attesa: abbiamo voglia di giocare!"

Che campionato si aspetta? "Sinceramente è un campionato strano dove purtroppo non si può sbagliare e l'inizio sara fondamentale. Infatti iniziando così tardi ci vorranno tre o quattro partite per prendere il ritmo giusto, ed incontrare subito le due favorite San Bartolomeo e Sanremo 80, oltre al derby di domani contro il Riva Ligure ed alla bestia nera Borgio Verezzi , non ci aiuta".

Primo avversario il Riva Ligure: "Sarà un inizio complicato. Il Riva Ligure sarà una squadra da non sottovalutare, ancora di più alla prima giornata, dove non si conoscono i valori e fortunatamente la affronteremo in casa nostra. Sinceramente penso che sia noi che loro faremo fatica a giocare, dovremo essere bravi a sfruttare a nostro favore tutti gli episodi, ma siamo pronti e vogliamo divertirci".

La Virtus Sanremo è pronta ad essere protagonista? "Quest'anno penso che se partiremo col piede giusto possiamo stare con le prime e giocarci i play-off, anche se sulla carta San Bartolomeo e Sanremo 80  hanno qualcosa in  più, sperando che il mercato ci porti ancora qualche colpo a sorpresa..."

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium