ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 ottobre 2016, 18:30

Calcio, Promozione. Taggia, la carica di Davide Baracco: "Il 3-1 al Bragno? Vittoria molto importante"

Il difensore giallorosso analizza la vittoria in rimonta ottenuta ieri contro i biancoverdi

Nella foto Davide Baracco, difensore di un Taggia in rimonta

Nella foto Davide Baracco, difensore di un Taggia in rimonta

Il Taggia di mister Tirone sembra rinato all'improvviso e la terza vittoria consecutiva contro il Bragno (graziealle reti di Bruno Raguseo e alla doppietta di Rovella), dopo quelle ottenute di fronte a Borzoli e Certosa, sono un toccasana importante in vista di un campionato davvero equilibrato che mette di fronte ai giallorossi nel prossimo turno la dura trasferta sul campo del Pietra Ligure capolista.

Soddisfatto dell'andamento di questo periodo è sicuramente il difensore giallorosso Davide Baracco, uno degli elementi più carismatici dell'intero spogliatoio del Taggia.

Davide Baracco, ieri è arrivata una vittoria fondamentale contro il Bragno... "Ieri contro il Bragno è stata una vittoria molto importante sotto tutti i punti di vista per la classifica per il morale. La partita è stata una vera e propria "battaglia" contro una squadra ben organizzata e che fa dell'agonismo la sua arma migliore: noi siamo stati bravi a rimanere sempre concentrati sul nostro obbiettivo senza cadere nelle loro provocazioni".

Un Taggia che è ripartito: "Sinceramente non parlerei di periodo buio anzi le batoste di iniziò stagione ci hanno dato una sveglia a calarci in tutto per tutto in questo difficile campionato. Sappiamo di essere forti ma questo non basta serve lottare soffrire e soprattutto farlo sempre tutti insieme dall'inizio alla fine ogni domenica".

Secondo lei dove potete ulteriormente migliorare? "Sicuramente possiamo e dobbiamo ancora migliorare molto sotto l'aspetto del gioco ma ricordandoci sempre degli aspetti detti prima e credo che l'arrivo di Bruno Raguseo sotto l'aspetto dell'agonismo del lottare e del saper soffrire ci abbia aiutato molto".

Che cosa è cambiato dopo la sconfitta di Cairo? Non indicherei la sconfitta di Cairo come cambio di rotta nella nostra stagione: a Cairo abbiamo perso ma non lo meritavamo affatto, mentre penso che a far scattare in noi qualcosa che così non si andava da nessuna parte sia stata la sconfitta interna col Ceriale. Ora dobbiamo continuare così perché la stagione è ancora lunga e non abbiamo ancora recuperato i punti lasciati per strada ad iniziò stagione, e la partita di domenica sotto questo aspetto sarà molto importante".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium