ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 ottobre 2016, 11:18

Judo: Anche il Giardino dei Ciliegi di Taggia ha preso parte al grande pomeriggio di sport, sabato scorso a Imperia

Evento svolto con la presenza della medaglia d’oro olimpica di Judo a Rio 2016, Fabio Basile.

Judo: Anche il Giardino dei Ciliegi di Taggia ha preso parte al grande pomeriggio di sport, sabato scorso a Imperia

Anche il Giardino dei Ciliegi di Taggia ha preso parte al grande pomeriggio di sport che si è svolto sabato 22 ottobre presso il palazzetto dello sport di Imperia alla presenza della medaglia d’oro olimpica di Judo a Rio 2016, Fabio Basile.

È stato un grande pomeriggio per i piccoli guerrieri del Giardino che hanno potuto confrontarsi e allenarsi con un grande atleta del calibro di Basile. Un grande pomeriggio di formazione e divertimento che ha permesso loro di vedere e assaporare  la passione e la dedizione grazie alle quale Basile ha potuto compiere un’impresa come quella di Rio.

Dalle parole e dall’esempio del grande campione i piccoli atleti hanno attinto un’energia nuova e più fresca che hanno portato con loro domenica 23 ottobre al 4° Torneo Memorial  Mario Todde, organizzato dagli amici delle A. S.D. Dojo Mario Todde e A. S. D. Ok Clud di Imperia.

A partecipare alla competizione sono stati gli atleti  Alexander Braiotta, Aurora Costanzo, Fabiano de Filpo e Mario Gabriele Esposito insieme a nuova giovane atleta del Giardino che domenica ha preso parte alla sua prima gara, Emma Ceriolo.

I giovani guerrieri, con la solita voglia di farcela, sono saliti sul tatami e hanno affrontato i propri avversari con grande coraggio e impegno, anche se a volte si sono trovati a misurarsi con altri atleti più forti e talvolta più avanzati di loro portando a casa un oro (Esposito), tre argenti (Ceriolo, Costanzo, De Filpo) e un bronzo (Braiotta). Il tecnico federale Vittorio Scozzi ha riportato grande soddisfazione per i risultati della competizione e per l’impegno dimostrato dai propri allievi.

Dopo le emozioni e le soddisfazioni del fine settimana , Il Giardino dei Ciliegi è tornato ad allenarsi in vista della prossima gara che si terrà a Celle Ligure, il 20 novembre:  l’11° Memorial di Judo Giovanile “Luigi Sicco”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium