ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 25 ottobre 2016, 15:59

Sanremo: il ‘Comunale’ sarà concesso a Sanremo ’80 e Virtus Sanremo solo per il derby di domenica. Faraldi tranquillizza i tifosi: “La Sanremese ha l’esclusiva”

Dopo le polemiche di domenica, ecco il chiarimento nelle parole del consigliere con delega allo stadio.

Sanremo: il ‘Comunale’ sarà concesso a Sanremo ’80 e Virtus Sanremo solo per il derby di domenica. Faraldi tranquillizza i tifosi: “La Sanremese ha l’esclusiva”

Domenica la contestazione dei tifosi per lo spauracchio della concessione del ‘Comunale’ al Sanremo ’80, società nata in estate e che milita nel campionato di Seconda Categoria. Dalla gradinata è comparso uno striscione, nel mirino dei supporters l’Assessore allo Sport Eugenio Nocita.

È il momento, quindi, di fare chiarezza sulla vicenda che, da sempre, accompagna i destini sportivi delle società calcistiche matuziane. Giocare o non giocare al ‘Comunale’? Abbiamo contattato il consigliere Giuseppe Faraldi, titolare della delega allo stadio, il quale ci ha garantito che l’impianto sarà concesso al Sanremo ’80 e alla Virtus Sanremo solo per il derby in programma domenica prossima. E la stessa cosa succederà nel girone di ritorno. Due partite in un anno. Per le restanti domeniche il ‘Comunale’ sarà sempre e solo della Sanremese.

L’Amministrazione vuole valorizzare tutto il calcio cittadino ma, ovviamente, la Sanremese ha l’esclusiva dello stadio – spiega ai nostri microfoni il consigliere Faraldi – l’indirizzo mio e dell’Amministrazione è quello di concedere il ‘Comunale’ a Sanremo ’80 e Virtus Sanremo solo per il derby nell’ottica di mettere in mostra anche le altre due società della zona. Ma, per il resto, il ‘Comunale’ è solo per la Sanremese. E stiamo declinando anche altre proposte di società o associazioni per partite di vario genere”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium