ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 ottobre 2016, 16:50

Riviera Triathlon 1992, è super Daniel Polizzi a Savona nella categoria Junior

Nel savonese si è svolta l'ultima gara valida come tappa finale del Circuito Nord Ovest

Riviera Triathlon 1992, è super Daniel Polizzi a Savona nella categoria Junior

Si conclude nel migliore dei modi la stagione agonistica del settore giovanile della Riviera Triathlon 1992. L’ultima gara si è svolta a Savona ed è stata valida come tappa finale del Circuito Nord Ovest, il circuito di 5 gare al quale partecipano le società di Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte.

Il risultato di maggior prestigio è arrivato da Daniel Polizzi nella categoria Junior, che si è presentato alla gara in terra savonese da primatista del circuito sapendo di avere a disposizione due risultati utili per poter vincere la classifica finale: la vittoria o il secondo posto. Un’altra consapevolezza di Polizzi era quella di dover giocare in difesa a causa di una forte contrattura al polpaccio a seguito delle fatiche accumulate nel mese di settembre. Una corretta gestione del post infortunio, è stata resa possibile dalla collaborazione stretta tra l’allenatore Maurizio De Benedetti e l’osteopata Mirko Pratticò, oltre alla determinazione del ragazzo hanno reso possibile il secondo posto alla gara di Savona, dietro al rivale Luca Borgianni delle Fiamme Oro. Il risultato ha fatto si che Polizzi precedesse di 5 punti nella classifica finale, proprio Borgianni. Nella stessa categoria si evidenzia il buon 6° posto nella classifica finale di Lorenzo Tedeschi e la buona prestazione di Mattia Binelli nella gara di Savona.

Buon risultato finale anche per Lara Capozucca, che sempre nella categoria Junior, termina la gara di Savona al 3° posto e risulta essere 2a assoluta nella classifica finale del Circuito Nord Ovest alle spalle di Giulia Raggi delle Fiamme Oro. E’ arrivato un altro risultato di prestigio: la vittoria di Alessio Trincheri nella categoria Ragazzi. Trincheri, sotto l’attenta guida di coach Maurizio De Benedetti, ha concluso in crescendo una stagione che lo ha visto migliorare.

 

Buoni risultati anche dagli altri atleti della Riviera Triathlon 1992 che hanno preso parte alla gara di Savona e ad almeno una gara del circuito contribuendo a fare in modo che la società matuziana chiudesse al 4° della classifica di società giovani e all’11° della classifica società giovanissimi su oltre 60: Michele Bottini, Federico Terrenzi, Alessandro Verrando, Ettore Rosato, Lorenzo Graglia, Alessandro Ferraris, Leonardo Carli, Damiano Brunacci, Samuele Bernò, Stefano Re, Nicole Rao, Federica Fendoni, Sara Di Marco, Viola D’Elia, Sofia Clavio, Samuele Re, Dominic Conte, Alessandro Tomasello, Matilde Tedeschi, Denise Rao, Luana Massa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium