ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 ottobre 2016, 13:15

Motori. Grande successo per il 3° Trofeo Gymkane Riviera di Ponente

L’edizione 2016 ha visto coinvolte sia la provincia di Imperia con i comuni di Pieve di Teco, Imperia e San Bartolomeo al Mare e la provincia di Savona con il comune di Albenga

Motori. Grande successo per il 3° Trofeo Gymkane Riviera di Ponente

Si è concluso domenica a San Bartolomeo al Mare il 3° Trofeo Gymkane Riviera di Ponente. L’edizione 2016 ha visto coinvolte sia la provincia di Imperia con i comuni di Pieve di Teco, Imperia e San Bartolomeo al Mare e la provincia di Savona con il comune di Albenga. La giornata piovosa fin dal mattino non ha incoraggiato vari piloti a sfidarsi nella ultima prova del trofeo. Diverse sono state le defezioni a partire da Renzo Caranzano e Giuseppe Negro a Roberto Lanteri, o l amico Giancarlo Lacola.

I presenti hanno regalato spettacolo tra le pozzanghere di piazza Doria, e alla fine fin dalla prima manche il vincitore è stato Davide Lanteri che con la sua mini ha potuto così alzare al cielo anche la coppa del trofeo. Sul podio del trofeo troviamo i tre vincitori delle tre edizioni: al terzo posto troviamo Daniele Giordano su mini, vincitore della 1a edizione; al secondo posto Ezio Ascheri su 112 abarth; vincitore della 2a edizione e il campione 2016 Davide Lanteri su mini.

Spettacolo puro e arrivato dall’evoluzioni del pilota savonese Simone Ortolano con la sua BWM ha fatto divertire tutto il pubblico presente, alla fine anche accendendo i fumogeni. Divertente anche la prova di Roberto Arnaldi, che anche se essendo fuori gara ha mostrato a tutti l’evoluzioni del suo go-pro con motore moto. In miglioramento e pronto a superare fratello e papà Lorenzo Lanteri si è fatto valere nell’acqua, bravo anche Manlio Pristipino su a112 gialla sul podio a San Bartolomeo. Sfortuna per Paolo Curotto che ha sfidato le i temperie da Genova con la sua 500 ma non è andata come si aspettava. In generale tutti i piloti sono stati all’altezza delle aspettative nessuno escluso e sopratutto e stata veramente un enorme festa anche grazie all amico Gianluca Marzupio e al suo staff che ha magistralmente offerto da mangiare a tutti i piloti.

L'asd ufficiali di gara riviera di ponente quindi non può che ringraziare le varie amministrazioni comunali, la cri di Pontedassio, la federazione crono Imperia, ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato anche a solo una gara e tutti i suoi commissari che hanno saputo fare squadra e organizzare al meglio tutto il trofeo. Non resta quindi che aspettare il 2017 per una nuova edizione, a breve verrà comunicato il calendario delle gare e si ritornerà a 5 gare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium