ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 27 ottobre 2016, 16:10

Canottaggio. La Canottieri Santo Stefano ai Mondiali di Monaco

Il sodalizio sanstevese è composto da Andrea Vincenzi e Riccardo Delfino

Canottaggio. La Canottieri Santo Stefano ai Mondiali di Monaco

Dopo la trasferta in Perù del 2015, i Campionati del Mondo di Coastal Rowing sono tornati nelle acque del Mediterraneo e precisamente in quelle prestigiose del Principato di Monaco. Si è trattato di una edizione record, con oltre 30 paesi rappresentati ed il maggior numero di equipaggi partecipanti mai registrato fino ad ora, il che ha costretto gli organizzatori a far disputare le gare di pre qualificazione.

La Canottieri Santo Stefano ha partecipato nel doppio maschile con l’equipaggio composto da Andrea Vincenzi e Riccardo Delfino, quest’ultimo ancora junior e più giovane atleta partecipante al Mondiale. La rassegna iridata per loro è iniziata giovedì scorso, quando hanno agevolmente superato le pre-qualificazioni. Venerdì nella batterie per pochi secondi i due imperiesi non sono riusciti a rientrare nella finale per il podio e quindi sabato mattina nella finale B hanno conquistato un buon 5° posto, tenendo conto anche della giovane età di Delfino, costretto a  lottare con atleti più grandi e nel pieno delle loro potenzialità atletiche. Per i due sanstevesi quindi una bella esperienza nelle acque vicino a casa, con la speranza di poter migliorare il prossimo anno quando i mondiali sidisputeranno in Francia, a Thononles Bains, sul Lago di Ginevra.

Sempre per quel che riguarda il remo sanstevese, da sottolineare la bella prestazione dei due fratelli Francesco e Federico Garibaldi, che con i colori dell’Elpis di Genova, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del quattro con timoniere, in equipaggio con Cesare Gabbia e Davide Mumolo, preceduti dai team di Repubblica Ceca e del Saturnia di Trieste. Per loro, dopo la sfortunata trasferta sudamericana dello scorso anno che li aveva visti giungere al quinto posto nel doppio, è un gradito ritorno sul podio iridato. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium