ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 30 ottobre 2016, 10:14

Basket. Bvc Sanremo a livello dell'Imperia (83-74). Coach Bonino è furente: "Un arbitro ha deriso e umiliato la passione..."

Il tecnico dei matuziani non ci sta per la sfortunata sconfitta casalinga contro i cugini

Basket. Bvc Sanremo a livello dell'Imperia (83-74). Coach Bonino è furente: "Un arbitro ha deriso e umiliato la passione..."

BVC SANREMO – COMPASS IMPERIA BKI  74-83

(22-24, 27-21, 20-13, 5-25)

Bvc Sanremo: Fiore, Genovese 10, Navaglia, Ez Zahidi 13, Pistola 19, Tacconi 12, Bonino 20, Deda, Aimar, Cuzari, Arturo, Streppa. Coach: Bonino

Imperia Compass Bki: A. Fossati 12, L. Fossati 14, Pionetti 6, Giulini 7, Rotomondo 4, Borgna 29, Lo Mastro, Canobbio 4, Mancuso 2, Mucilli, Berra 5.

Coach: Damonte

Arbitri: Bevilacqua di Savona e Rubino di Imperia.

Grande spettacolo nella città dei fiori nell’atteso derby tra Bvc Sanremo e Imperia Compass Bki che ha visto sul parquet matuziano vincere la formazione del capoluogo con il risultato finale di 83-74, proseguendo la striscia di vittorie consecutive nel campionato di Serie D.

Il primo parziale ha visto subito un grande equilibrio sul parquet sanremese con l’Imperia che è riuscita a strappare due punti di vantaggio (22-24). Nel secondo parziale grande reazione del Bvc Sanremo di Bonino che reagisce e chiude il primo tempo in vantaggio 49-45 realizzando una grande prestazione. L’Imperia cede ancora nel terzo parziale con la squadra di casa che si lancia sul 69-58, ma nell’ultimo parziale esce fuori tutta l’esperienza ospite regalandosi un 25-5- decisivo. Tra gli scudi nell’Imperia Compass Bki Borgna, autore di 29 punti, mentre tra le fila del Bvc Sanremo Bonino, autore di 20 canestri.

A rivierasport.it le parole di Mauro Bonino, coach del Bvc Sanremo:  “Un arbitro ha deriso e umiliato la passione, l’impegno e l’amore per la pallacanestro dei miei giovani giocatori. Questa è una ferita per il movimento cestistico ligure, che già non brilla, ma che non difetta di passione e impegno e che non merita questi spettacoli indegni. Un grazie al pubblico di Villa Citera, soprattutto ai tanti bambini che amano il basket e complimenti ai miei giovanissimi ragazzi che si sono battuti da uomini, andando anche a + 14. Gli ultimi minuti di gioco contano”.

Una nota molto positiva per finire: alla faccia della rivalità tra le due squadre e a qualche scintilla di troppo nelle recenti occasioni, anche a livello giovanile, il derby è stato disputato all’insegna della correttezza, con grande rispetto in campo e in tribuna, anche nel convulso fine partita.     

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium