ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 14 novembre 2016, 18:30

Basket. Imperia Compass SpA, vittoria all'ultimo respiro. Coach Damonte: "Ce la siamo vista brutta..."

Sesta vittoria consecutiva sul parquet dell'Amatori Savona. Tutti i risultati delle giovanili del sodalizio imperiese

Basket. Imperia Compass SpA, vittoria all'ultimo respiro. Coach Damonte: "Ce la siamo vista brutta..."

In una partita davvero molto tirata è arrivata la sesta vittoria consecutiva per l'Imperia Compass SpA che sul parquet dell'Amatori Savona ha centrato la vittoria all'ultimo secondo con il punteggio di 74-73, restando in vetta alla classifica del campionato di Serie D. 

Coach Fulvio Damonte tira un sospiro di sollievo: "Ce la siamo vista brutta... Abbiamo giocato una partita di basso livello in attacco e molto distratta in difesa. Nel primo quarto abbiamo dimenticato di essere una squadra senior commettendo errori difensivi e distrazioni da prima fascia settore giovanile chiudendo sotto di 7, mentre nel secondo e nel terzo siamo riusciti a recuperare e difendendo meglio andare anche in doppia cifra di vantaggio; poi nel finale buon rientro degli ospiti e partita punto a punto chiusa solo con il ferro dell'ultimo tiro. In attacco continuiamo  ad eseguire poco e anche il contropiede non ha funzionato, con la squadra che possiede un alto potenziale offensivo e nel momento in cui quello di ognuno sarà messo a servizio degli altri le cose potrebbero diventare interessanti. Torniamo a casa con due punti e questo è l'importante, i ragazzi hanno tutti una grande mentalità e questo è positivo".

"Domenica affrontiamo la squadra sulla carta più attrezzata, in trasferta e dovremmo tirar fuori una prestazione perfetta per portare a casa altri due punti e proseguire il nostro buon momento, in caso di vittoria continueremo a volare basso e in caso di sconfitta non ne faremo un dramma il campionato continua a regalare sorprese in quanto a risultati dimostrando grande equilibrio e inaspettate sorprese".

BKI Compass SpA: Fossati L. 18, Savaia, Giulini 12, Fossati A. 12, Rotomondo 5, Borgna 3, Poggi 4, Canobbio 7, Mancuso 8, Berra 5, Lo Mastro. Coach: Damonte

 

Questi i risultati delle giovanili.

Under 16: BKI Rag. Ramoino - B.C. Ospedaletti 83-50

Under 15: Sea Basket Sanremo - BKI Hotel Centro 61-55

Under 15: B.C. Ceriale - BKI Hotel Centro 62-68

Under 13: Imperia Basket - Basket Cairo 31-61

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium