ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 19 novembre 2016, 18:00

Diano Marina: Tennis Club in festa per l'arrivo di Adriano Panatta. Giuseppe Lucania: “E' lui il tennis italiano”

Il signore del tennis italiano, Adriano Panatta questa mattina è stato protagonista di uno stage dedicato ai bambini al Tennis Club VIP della città degli aranci gestito da Loris Leone

Diano Marina: Tennis Club in festa per l'arrivo di Adriano Panatta. Giuseppe Lucania: “E' lui il tennis italiano”

Il signore del tennis italiano, Adriano Panatta questa mattina è stato protagonista di uno stage dedicato ai bambini al Tennis Club VIP della città degli aranci gestito da Loris Leone. All'incontro, organizzato dal Comune di Diano Marina e dal Tennis College Lucania di Giuseppe Lucania che cura il tour del campione, già vincitore della Coppa Davis nel 1976 in Cile.

Dopo la conferenza stampa di presentazione, Panatta si è dedicato alle decine di bambini presenti accompagnati dai genitori, con uno stage nei campi del tennis club. Per l'occasione erano presenti il Presidente della Provincia Fabio Natta, il vice Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, l'Assessore allo Sport Veronica Brunazzi e il Consigliere Comunale di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Roberto Saluzzo. 

"Giuseppe Lucania - ha detto Adriano Panatta - mi ha trasmesso questa voglia di fare le cose, soprattutto con i bambini e io ho accettato di fare questo tour. Io già faccio molta promozione da tantissimi anni, ma la cosa che mi piace molto è che finalmente non vado nei grandi club italiani e stranieri ma vado in realtà che probabilmente sono quelle che hanno più passione, che potranno dare un giorno ricambi al tennis italiano".

"Io ringrazio pubblicamente Adriano - ha dichiarato Lucania - perché quando gli ho presentato questo progetto non ha esitato un secondo ad aderire perché fondamentalmente lui ha sempre fatto promozione e secondo me è un messaggio importante perché il fatto che lui vada nei campi da tennis a promuovere il tennis tra i bambini e gli appassionati questo vuol dire che è ancora una persona importante come è giusto che il tennis debba riconoscere. Io lo dico sempre: secondo me il tennis in Italia è Adriano Panatta. Oggi sarà una festa, noi vogliamo che questo giorno per i bambini sia molto importante".

"Un evento unico. - lo definisce il presidente del Tennis Vip Loris Leone - Siamo qui da pochi mesi e siamo riusciti ad allestire così com'è il circolo oggi in un mesetto con la collaborazione del Comune che è riuscito a portare a termine l'impianto elettrico. Noi siamo rimasti con tutto il gruppo fino alle 3 e mezza di notte per finire di allestire il tutto e questa mattina alle 6 e mezza eravamo qui. Siamo molto felici di avere qui Adriano Panatta".

Massimo D'Adamo, autore del libro "Vagabondo per mestiere", di cui Panatta ha curato la prefazione, era presente all'incontro di oggi: "La promozione del libro che sto facendo in tutta Italia insieme a Giuseppe Lucania mi dà la possibilità di seguire questo progetto e tornare in campo rispolverando vecchie passioni. Il libro è importante perché racconta la figura del coach sotto diversi aspetti". 

Le esibizioni:

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium