ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 novembre 2016, 12:30

Pallamano. Imperia, passo falso interno contro il Valpellice

La formazione del capoluogo cede le armi per 22 a 30

Pallamano. Imperia, passo falso interno contro il Valpellice

Terza giornata del campionato Italiano di Serie B maschile, giocata sul campo della Pallamano Imperia dove è arrivato il forte Valpellice, squadra che lo scorso anno militava in Serie A2.

"Giocatori molto esperti, con il loro centrale incontenibile: lo conoscevamo molto bene" - commenta Mister Andrea Sambusida - "ma non siamo stati bravi a contenere le sue giocate. I miei ragazzi devono capire che un po’ più di cattiveria agonistica bisogna mettercela in tutta la partita, e non possiamo farlo solo negli ultimi dieci minuti dell’incontro".

Arbitro dell’incontro, il ventimigliese Nicolò Panetta. La squadra del presidente G. Vittorio Martini, scesa in campo dopo la bella vittoria nel derby dello scorso weekend, consapevole delle difficoltà, faceva prendere in mano subito all’inizio della partita gli avversari, che dopo cinque minuti erano in vantaggio per 4 a 1. Da qui una timida reazione dei gialloblu, che si riportavano ad una lunghezza di svantaggio dei piemontesi, che però immediatamente allungavano nuovamente e al ventesimo conducevano per 13 a 8. Lo staff imperiese chiedeva un time-out cercando di cambiare difesa e marcare a uomo il loro capitano e regista di gioco, ma tutto cio’ non portava nessuno effetto, portando a concludere il primo tempo con la Pallamano Imperia in svantaggio per 13 a 16.

Nel secondo tempo, nonostante le belle e molteplici parate di Paul Madara  che anche nella prima frazione di gioco ha dimostrato di essere un portiere di categoria superiore, la squadra imperiese non e’ più riuscita a impensierire i loro avversari che hanno mantenuto il loro livello di gioco altissimo con ripartenze veloci e contropiedi ficcanti. Come detto, i camillini hanno difeso un po’ di più nell’ultima parte di gioco ma più per orgoglio, giocando in casa davanti ad un pubblico sempre numeroso che mai ha smesso di incitare i propri ragazzi: la partita si chiudeva così con la vittoria meritata del Valpellice per 30 a 22. 

"Mi spiace" -commenta Tonino Luppino, viceallenatore - "sono convinto che potevamo fare di più sotto l’aspetto difensivo: lo chiediamo sempre in settimana ai ragazzi durante gli allenamenti, e su questo bisogna continuare a lavorare perché le partite si vincono prima in difesa".

"Ora il campionato si ferma per una settimana, ma nei prossimi giorni ci preparemo bene" - prosegue Tonino Luppino - "Anche i ragazzi a fine partita erano dispiaciuti e qualcuno addirittura con le lacrime, per cui la tensione c’è e questo fa capire quanto ci tengano a far bene. Cercheremo di recuperare qualche nostro atleta che, nonostante qualche acciacco, ha sempre giocato, anche se non al meglio, e di questo bisogna dargli atto. Sappiamo di essere una buona squadra, ma bisogna subito reagire lavorando tanto in settimana" - conclude.

Questi i giocatori scesi in campo: Paul Madara e Massimo Moisello (portieri), Enrico Testa, Andrea Lurgio (1 goal), Lucio Sasso (1 goal), Alberto Reichstein (2 goal), Emanuele Pappalardo, Cristian Bianchi (6 goal), Cristiano Caserta, Alessandro Cucè (2 goal), Alessandro Riano (4 goal), capitano Damiano Rossi (4 goal), Pietro Tambone (2 goal).

Allenatore: Andrea Sambusida. Viceallenatore: Tonino Luppino. Dirigente: Alberto Lurgio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium