ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 20 novembre 2016, 11:37

Calcio, Serie D: Sanremese e Argentina chiamate a una prova di forza. Il Finale cerca il riscatto, il Savona la continuità

Ponentine in campo per la dodicesima giornata di campionato

Calcio, Serie D: Sanremese e Argentina chiamate a una prova di forza. Il Finale cerca il riscatto, il Savona la continuità

Saranno davvero molti i temi da trattare, qualsiasi siano i risultati, al termine della dodicesima giornata di campionato.

Già perchè se il derby tra Savona e Sanremese di domenica scorsa ha lasciato sensazioni diverse per Siciliano e Riolfo, la guardia resta ben alta anche nei quartier generali di Finale e Argentina.

I rossoneri di Ascoli faticano infatti definitivamente a carburare, anche a causa di un comparto offensivo che, contro rutti i pronostici, sta faticando più del previsto a trovare la via del gol. Già oggi pomeriggio, alle 15, gli armesi avranno però la chance per mettere a tacere i critici, provando a strappare un risultato utile sul terreno dell'inguaiato Ponsacco.

Strigliata da manuale, invece, per Pietro Buttu. Al tecnico giallorosso non è andato giù l'atteggiamento dei suoi ragazzi contro il Real Forte Querceta, tanto da annunciare un ampio turn over rispetto alla formazione scesa in campo in Toscana. Una scelta coraggiosa, di fronte a una Fezzanese in zona playout, ma capace di poter impensierire qualsiasi avversario.

Giornata tutta da vivere anche al Comunale di Sanremo, dove i biancazzurri di Riolfo proveranno a rientrare in zona playoff ai danni dell'avversario di giornata: il Valdinievole Montecatini: un match sulla carta ricco di insidie per i matuziani, chiamati però a uno scatto di orgoglio dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi.

Sarà quasi un testacoda, infine, il match tra Sporting Recco e Savona. I biancoblu di Siciliano dovranno mostrare grande maturità dopo la bella prova espressa, sotto il profilo del gioco, nel derby contro la Sanremese. Vincere rappresenterebbe un passo importante per il club biancoblu, soprattutto per accorciare il gap con le prime squadre della graduatoria.

 

Il programma odierno:

Finale - Fezzanese

Gavorrano - Real Forte Querceta

Jolly Montemurlo - Ligorna

Lavagnese - Sestri Levante 

Massese - Ghivizzano

Sporting Recco - Savona

Viareggio - Grosseto

Ponsacco - Argentina (15:00)

Sanremese - Valdinievole Montecatini (15:00)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium