ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 22 novembre 2016, 18:45

Basket. Novità per le formazioni giovanili del Ventimiglia: formato un sodalizio con Bordighera

Verranno create due nuove squadre femminili under 13 ed under 14 ed una nuova under 13 maschile con i colori rossi e bianchi che da sempre contraddistinguono la storica società di Ventimiglia.

Basket. Novità per le formazioni giovanili del Ventimiglia: formato un sodalizio con Bordighera

Iniziata da ormai due mesi la stagione del Ventimiglia Basket, che anche quest'anno cura come sempre il settore del minibasket offrendo la possibilità di praticare questo nobile sport ai bambini nati dal 2005 al 2011. Inoltre è stato formato un sodalizio con la vicina società di Bordighera per creare due nuove squadre femminili under 13 ed under 14 ed una nuova under 13 maschile con i colori rossi e bianchi che da sempre contraddistinguono la storica società di Ventimiglia.

Organigramma invariato nella società per quanto riguarda il settore minibasket dove gli istruttori Cristina, Aldo, Gianni, Massimo e Fabio seguono i mini-cestisti con impegno e dedizione. L'under 13 maschile è invece allenata da coach Di Stefano. 

In questo ultimo biennio la società è cresciuta grazie anche al grande impegno del presidente Gabriele Lubatti e del direttore sportivo Mauro Fantino, i quali hanno dato la possibilità agli istruttori di frequentare corsi regionali per conseguire la qualifica per istruttore, inoltre la società anche in ambito sicurezza non si è fermata, chi per lavoro e chi grazie sempre al presidente Lubatti è in possesso dell'abilitazione di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione per età adulta e pediatrica rilasciata dalla Croce Rossa.

Particolarmente attiva la Società con i suoi istruttori con il progetto scuola che consiste nella possibilità di effettuare nr. 4 lezioni gratuite per ogni classe di scuola elementare di tutte le scuole di Ventimiglia per far svolgere attività motoria agli alunni e fargli conoscere il magico mondo  della pallacanestro. Ad ogni alunno viene consegnato un buono che da la possibilità poi di andare in palestra per svolgere 4 lezioni di minibasket completamente gratuite per provare ad appassionarsi a questa disciplina.

Sono iniziati da un paio di settimane i campionati esordienti ed aquilotti con risultati un pochino negativi per le squadre, ma i ragazzi si battono con volontà ed impegno e sicuramente i miglioramenti arriveranno presto se continueranno ad allenarsi con la giusta intensità e la giusta attenzione durante la settimana, inoltre sabato 26 novembre partirà in via sperimentale il campionato aquilotti junior dove giocheranno i bambini nati nel 2008/2009.

Insomma il Ventimiglia basket anche se poco pubblicizzato, non si ferma mai, sempre presente con grande spirito combattivo per tenere alta la bandiera della pallacanestro a Ventimiglia.

Per chi volesse far provare i propri bambini può controllare sul www.ventimigliabasket.it dove troverà contatti ed orari sempre aggiornati.

In ultimo sempre attivo a Ventimiglia anche il gruppo amatori che si allena tutti i giovedì alle 20.30 al palaroja.

Vi aspettiamo in palestra bambini.

W la pallacanestro. 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium