ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 novembre 2016, 11:45

Calcio, Prima Categoria. Dianese & Golfo, Andrea Scavuzzo para il momento in salita: "Ci sentiamo ancora più uniti"

Il portiere dei record analizza il periodo sfortunato per la compagine giallorossoblù: "Mai perso fame e grinta"

Nella foto Andrea Scavuzzo, portiere della Dianese & Golfo

Nella foto Andrea Scavuzzo, portiere della Dianese & Golfo

Andrea Scavuzzo in questa stagione ha tenuta imbattuta la propria porta per molte partite, strappando anche record su record. Negli ultimi 270 minuti di gioco, il Buffon della Prima Categoria, ha dovuto raccogliere in fondo al sacco ben 4 palloni contro Sanstevese, Speranza Savona e nella sconfitte di misura sul campo del Bordighera Sant'Ampelio.

I 4 punti nelle ultime tre partite hanno causato alla Dianese & Golfo di mister Sardo non l'allontanamento dalla capolista Alassio FC (a -7), ma anche il sorpasso al secondo posto dello Speranza Savona (+1) e l'avvicinamento dell'Ospedaletti (-3). Il portiere ai nostri microfoni vuole parare questo periodo non fortunato.

 

Scavuzzo la sua Dianese & Golfo ha rallentato... "Sinceramente queste sono situazioni che capitano nel corso di una stagione: ci sono momenti in cui tutto gira come dovrebbe ed altri in cui si fa un po' più fatica, ma è del tutto normale e probabilmente é anche il bello del calcio. Tante volte sono proprio questi i momenti che fanno maggiormente bene a una squadra nel percorso di crescita".

Come vi spiegate questo vostro momento? "Non saprei sinceramente rintracciare delle ragioni particolari, anche perché a mio modo di vedere siamo un gruppo fantastico sia a livello umano che sportivo. Lavoriamo tutti sempre al massimo e anzi, forse ora come non mai ci sentiamo uniti. C'è chi dice che ci siamo un po' seduti sentendoci appagati, ma personalmente non mi trovo d'accordo e se si parla di fame e grinta penso proprio che il gruppo, nessuno escluso, non l'abbia mai persa".

Adesso su chi fate la corsa? "Per quanto riguarda la stagione, gli obiettivi sono noti, dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza preoccuparci degli altri per poi fare i conti solo alla fine".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium