ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 04 dicembre 2016, 10:31

Calcio. Promozione: test Legino per il Pietra Ligure, la Cairese riceve il Borzoli. La sfida Taggia-Camporosso accende il ponente, per il Bragno c’è l’insidia Ceriale

Giornata interessante con la prima della classe che ospita un avversario scomodo. Impegno sulla carta agevole per la Cairese, mentre il derby della provincia di Imperia è sfida da tripla. Riflettori puntati anche su Ceriale-Bragno e Veloce-Loanesi.

In Promozione, così come su tutti i campi calcistici italiani, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dei ragazzi della Chapecoense 

In Promozione, così come su tutti i campi calcistici italiani, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dei ragazzi della Chapecoense 

Il campionato di Promozione fa tredici. Si disputa infatti questo pomeriggio la tredicesima giornata di un torneo sempre più all’insegna del grande equilibrio, soprattutto nelle zone nobili della classifica. Ricordando che le gare odierne inizieranno tutte alle ore 14.30, andiamo a conoscere il programma delle partite di oggi.

Si parte con il match che vede coinvolta la capolista Pietra Ligure, impegnata in casa contro il Legino. Dopo la goleada di Varazze che è valsa una settimana da leader solitaria del campionato, la squadra di Pisano cerca conferme contro un team tra i più ostici da affrontare. I verdeblu, reduci dallo 0-0 casalingo con la Praese, seppur in trasferta punteranno ad un risultato positivo per rimanere vicini alla zona Play Off.

Con un orecchio al match del “De Vincenzi”, la Cairese ospita il Borzoli. Contro l’ultima forza del campionato, i gialloblù non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario: in caso di successo, la vetta della classifica potrebbe essere raggiunta già questa stasera. Ambizioni di vetta anche per il Taggia che, dopo il ko beffa in casa del Campomorone, è atteso dal Camporosso. Sfida dall’esito incerto quella tra le due compagini dell’imperiese, aperta ad ogni tipo di risultato. Sempre per quanto riguarda la zona alta della classifica, attenzione all’incrocio tutto genovese tra Praese e Campomorone.

In attesa di recuperare la gara che le vedrà opposte, Pallare e Ceriale affrontano Campese e Bragno. I ragazzi di Mister Oliva saranno di scena in trasferta per confermare i miglioramenti evidenziati prima dello stop forzato di sette giorni fa, mentre quelli di Renda ospiteranno al “Merlo” i biancoverdi di Cattardico: se da una parte i biancoblu dell’ex tecnico del settore giovanile del Savona giungono da tre risultati utili consecutivi (prima del rinvio di domenica scorsa), dall’altra i biancoverdi della Val Bormida devono riscattare il derby perso contro la Cairese. Si prevede dunque un match dall’esito incerto.

Infine, Veloce-Loanesi e Certosa-Varazze diranno qualcosa di importante per quel che concerne le zone di medio-bassa classifica: a Zinola i locali devono evitare di perdere ulteriore terreno con le squadre che attualmente sono davanti, al contrario gli ospiti hanno la possibilità di migliorare sensibilmente la loro posizione. Nel genovese invece, il Varazze va a caccia di punti preziosi in chiave salvezza.


Promozione – tredicesima giornata

Cairese – Borzoli

Campese – Pallare

Ceriale – Bragno

Certosa – Varazze

Pietra Ligure – Legino

Praese – Campomorone

Taggia – Camporosso

Veloce - Loanesi

 

La Classifica:

Pietra Ligure 1956

27

Campomorone Sant Olcese

26

Cairese

25

Taggia

24

Bragno

23

Praese 1945

20

Legino 1910

20

Camporosso

18

Pallare 67

14*

Loanesi S. Francesco

13

Certosa

12

Campese F. B. C.

12

Ceriale Progetto Calcio

11*

Varazze 1912 Don Bosco

10

Veloce 1910

7

Borzoli

3

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium