ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 05 dicembre 2016, 11:55

Imperia: sabato scorso la 2a edizione del Trofeo Cacellotti & Ciantafurche, gara promozionale di pesca a Kabura, Inchiku e Blatte

La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dalla Stella Maris di Borgo Marina e dall’A.S.N.O. di Borgo Peri, con la sponsorizzazione tecnica dei negozi di pesca Hakuna Matata di Giraudo Diego e Pippo Pesca di Palermo Mirko.

Imperia: sabato scorso la 2a edizione del Trofeo Cacellotti & Ciantafurche, gara promozionale di pesca a Kabura, Inchiku e Blatte

Si è svolto sabato scorso ad Imperia il 2° Trofeo Cacellotti & Ciantafurche, gara promozionale di pesca a Kabura, Inchiku e Blatte. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dalla Stella Maris di Borgo Marina e dall’A.S.N.O. di Borgo Peri, con la sponsorizzazione tecnica dei negozi di pesca Hakuna Matata di Giraudo Diego e Pippo Pesca di Palermo Mirko.

Una gara di queste nuove tecniche di pesca, provenienti dal Giappone, rappresenta un evento tra i più apprezzati nell’ambito piscatorio, ricco di elementi sportivi e conoscenze tecniche, che coinvolge ogni classe sociale, poiché si tratta di uno sport popolare, aperto a tutti senza preclusioni economiche e fisiche. La gara purtroppo è stata avversata da condizioni meteo-marine non ottimali, con un vento e un mare che a poco a poco è diventato quasi insostenibile. Ciò nonostante una decina di imbarcazioni si sono date battaglia in un campo marino di gara che andava da Capo Cervo a Torre dei Marmi.

Dopo la pesatura del pescato, effettuata presso la ex trecentesca chiesetta dei Cavalieri di Malta,  sede sociale della Stella Maris, si è proceduto alla premiazione dei concorrenti, dove i Presidenti delle due società di pesca Guido Ascheri e Filippo Duberti hanno ringraziato tutti i partecipanti, gli sponsor Hakuna Matata e Pippo Pesca e l’Assessore allo Sport e Manifestazioni del Comune di Imperia Dott. Simone Vassallo, che a sua volta ha preso la parola ringraziando le due società sia per l’invito ricevuto e sia per tutte le manifestazioni che le stesse organizzano ad Imperia durante l’anno, anche in relazione alla promozione dell’immagine della nostra città con ricaduta sul turismo e sulle attività connesse.

È risultata vincitrice del Trofeo la coppia dell’A.S.N.O. composta dal Presidente Filippo Duberti e suo figlio Matteo, 2° classificata la coppia composta da Vullo Roberto e Gaudino Flavio, 3° classificata la coppia composta dal Presidente Guido Ascheri e Enrico Ascheri. Infine, dopo la premiazione, è seguito il consueto rinfresco offerto dalle due società ai partecipanti, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium