ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 06 dicembre 2016, 19:15

Atletica. Grande successo per la campestre delle Isole Lérins

Prestazioni di spicco per Aurora Bado (Ventimiglia), Charlotte Bontemps e Miriam Maccario (Bordighera)

Atletica. Grande successo per la campestre delle Isole Lérins

Anche  quest'anno nella prima domenica di dicembre, la tradizione è stata rispettata: tutti i corridori al Cross delle Isole Lérins davanti a Cannes. Più che un appuntamento con l'agonismo si è trattato di una trasferta-gita in una giornata di sole, che ha  permesso a molti giovanissimi di fare un salutare bagno tra le rocce  dell'isola Santa Margherita.

Il lato tecnico è stato  notevole e non sono mancate le vittorie: Aurora Bado (Ventimiglia) tra le cadette e la compagna Charlotte Bontemps tra le allieve, hanno prevalso sulle numerose transalpine. Miriam Maccario (Bordighera) seconda tra le allieve e Alessandro Basso secondo tra i cadetti hanno tenuto alto l'onore. Non è mancata nemmeno una vittoria a squadre: la AS Foce A ottenuto nella categoria "beniamines" i piazzamenti di Fatima Soummade, Alessia Laura, Karina Kelemen e Viola Fortugno.

La AS Foce era presente sull'isola con un pullman di giovani atleti a partire dalle pulcine: Marta Paonessa, Linda Bonacini, Giulia De Cristofaro, Annalisa Laura, Elisa Copello, la cadetta Marina Marchi, i cadetti Hamza Soummade (6°), Alessandro Oliveri, gli allievi Alessandro Lanteri(6°), Andrea Muratori,Mattia Cannizzo. Un pullman anche per la Maurina Imperia che ha avuto nel "beniamin" Pietro Zagarella (8°) la sua punta .

Domenica prossima appuntamento oltre confine: la Corsa di Natale a Montecarlo, delle gare per tutti i più giovani e gran finale con una 10 km Affollatissima.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium