ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 06 dicembre 2016, 18:18

Baseball: anche le squadre di Sanremo al torneo indoor AVIS di Cairo Montenotte

Gli squali di Sanremo hanno conquistato il quinto posto.

Baseball: anche le squadre di Sanremo al torneo indoor AVIS di Cairo Montenotte

Grande partecipazione di atleti e di pubblico alla ventiduesima edizione del torneo indoor AVIS di Cairo Montenotte; nell’ampia struttura allestita dal team valbormidese, si è giocato il baseball con le regole della Winter League che chiedono il lanciatore esterno e l’arrivo in base solo su battuta. L’ex categoria Ragazzi, ribattezzata per la prossima stagione U12 in virtù delle le regole europee, è stata suddivisa in due gironi sulla base dell’età e dell’esperienza di gioco: da un lato gli esordienti (2008-2007-2006) che hanno appena conosciuto l’emozione del diamante e dall’altra i veterani (2004 2005) già forti delle vicende di uno o più Campionati. In entrambi i casi il risultato è stato deciso al meglio dei 5 innings o dei 30 minuti di gioco.

Oltre alle squadre dei padroni di casa, Cairo ha ospitato l’Avigliana Bees, il Genova Rookies, il Torino Grizzlies, l’Aosta Bugs, gli squali di Sanremo e le ragazze della Sanremese softball. A farla da padrone sono stati i ragazzi del capoluogo piemontese, protagonisti di una stagione 2016 davvero felice, che li ha visti in cima a qualsiasi classifica: la prima squadra è pronta a dare zampate nel Campionato 2017 di serie A, mentre i giovani orsi hanno vinto il trofeo veterani ed anche quello degli esordienti. I nostri squali hanno invece portato a casa un quinto posto in entrambi i gironi, con alcune partite giocate sul filo del pareggio: i coaches sono contenti soprattutto per gli esordienti che partita dopo partita hanno incominciato a muoversi in campo, comprendendo il senso delle proprie azioni.

Nell’atmosfera frizzante del torneo, fra i circa 150 giovani atleti c’erano i nostri veterani Arieta, Baldan, Catalano, Comella, Fusini, Liddi, Serpilli, Tarassi G., Tarassi T. che hanno affrontato una prova difficile, in quanto sono poco abituati alla palestra, a favore del campo che non limita le traiettorie e permette la valutazione dei ball; gli esordienti Benedetto, Dong, Elia, Garmazi, Lombardi, Marini, Modena, Servetti e Torre hanno invece avuto il primo confronto all’interno di regole appena imparate e nel baseball di regole ce ne sono davvero tante! Sono arrivati anche i successi personali per Garmazi e Liddi riconosciuti MVP della propria squadra, ma la soddisfazione più grande è quella di aver trascorso una bella giornata di baseball insieme ad altri 150 giocatori. E ce ne saranno altre!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium