ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 08 dicembre 2016, 13:35

Pallamano: l’imperiese Giulia Repetto della Riviera Handball convocata in Nazionale Under 17

Dal 18 al 20 dicembre si recherà a Roma per uno stage di 3 giorni in preparazione dei prossimi impegni delle azzurrine

Pallamano: l’imperiese Giulia Repetto della Riviera Handball convocata in Nazionale Under 17

Quando si gioca in una piccola società come la Riviera Handball Imperia, lontana dai centri nevralgici della pallamano italiana, è difficile farsi notare ma Giulia Repetto grazie alle sue naturali doti fisiche, un’ottima tecnica, grinta e volontà è riuscita ad essere convocata nella nazionale under 17. Dal 18 al 20 dicembre si recherà a Roma per uno stage di 3 giorni in preparazione dei prossimi impegni delle azzurrine. Tutto questo grazie ad un anno meraviglioso ed intenso che l'ha vista lottare assieme alle proprie compagne di squadra dapprima nel campionato under 16-18, zona nord, contro le fortissime compagini lombarde e in seguito nelle finali nazionali a Casalgrande Padana.  Il meglio di se lo ha dimostrato al trofeo delle Aree di Misano Adriatico dove è stata miglior realizzatrice e miglior giocatrice nel suo ruolo.

Giulia non è nuova a queste esperienze infatti quando giocava nel campionato dipartimentale Francese ha fatto parte delle selezioni intersecteur e intercomitè (traguardo più alto per una straniera in terra d'oltralpe) sfiorando le finali di Parigi, la maglia azzurra però è la massima soddisfazione per un’atleta.

"A Giulia le doti fisiche e tecniche non mancano", dice un suo tecnico Nico Bonsignorio", una volta vinta l'emozione deve mettere a posto la testa e concentrarsi come sa fare. Sicuramente   ben figurerà e guadagnerà il visto per affrontare a fine marzo la coppa mediterranea in Tunisia e ad agosto il prestigioso campionato europeo EHF in Lituania".

Giulia Repetto è figlia d'arte infatti la madre, Antonella Maglio, anche lei tecnico della Riviera Handball, negli anni 80 è stata nazionale giovanile di pallamano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium