ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 09 dicembre 2016, 17:11

Calcio. Sanremese, presentata ieri nell'intervallo del match con il Finale la nuova mascotte "Remo" (VIDEO)

Simpatico siparietto con i bambini della scuola calcio dei matuziani

Calcio. Sanremese, presentata ieri nell'intervallo del match con il Finale la nuova mascotte "Remo" (VIDEO)

Ieri pomeriggio allo stadio "Comunale", durante l'intervallo della partita con il Finale, la Sanremese ha presentato la nuova mascotte con un simpatico siparietto che ha coinvolto i bambini delle giovanili biancazzurre.

Riuniti al centro del campo, hanno atteso l'ingresso di Remo, la mascotte della Sanremese, introdotta da una presentazione letta dallo speaker:

"Alcuni anni addietro, in una delle consuete sortite autunnali del Circo nella città dei fiori, arrivano nella zona di Pian di Poma due leoni, grandi  atleti e ottimi giocolieri, che poco tempo dopo, avrebbero dato alla luce un cucciolo. Remo, a differenza del papà “Springbok” e della mamma “centometrista”, si appassiona da subito al gioco del calcio.
Sin da piccolino, passava i pomeriggi rannicchiato dietro gli alberi cosi da  non spaventare nessuno e sbirciava gli allenamenti dei grandi campioni biancoazzurri del passato.
Le domeniche pomeriggio passate in “Curva Poggio” a gustarsi le partite del Comunale, i gol di Carlo Calabria, “le bombe” di Stephane Lerda, le parate di Rotoli e Brichetto, i cross di Gagliolo, sono diventati il pensiero fisso di Remo in ogni suo attimo fuori dal circo.
Sopraggiunge l'estate e per la carovana del circo è ora di ripartire, Remo e il suo fratellino non ne vogliono sapere di andare via. Il piccolo leoncino ormai cresciuto, decide di restare a Sanremo e di inseguire il suo sogno di indossare la maglia della Sanremese. Oggi finalmente Remo realizza il suo sogno, è diventato biancoazzurro, diamo il benvenuto a Remo, il leone della Sanremese!"

A conclusione del tutto, i bambini hanno fatto il giro di campo accompagnati dal leone Remo.

 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium