ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 11 dicembre 2016, 07:10

Basket, Serie D. Bvc Sanremo, noente da fare contro il Diego Bologna Spezia (69-77). Coach Bonino: "Dobbiamo migliorare sul piano della lettura del gioco"

Situazione non semplice in casa matuziana dopo lo scivolone sul parquet amico

Basket, Serie D. Bvc Sanremo, noente da fare contro il Diego Bologna Spezia (69-77). Coach Bonino: "Dobbiamo migliorare sul piano della lettura del gioco"

SERIE D

Bvc Sanremo - Diego Bologna Spezia 69-77 

Bvc Sanremo: Deda, Tacconi Davide 27, Siccardi, Bonino Marco 23, Genovese 10, Pistola 7, Arturo, Navaglia 2, Ochisor, Streppa. Coach: Mauro Bonino.

 

Diego Bologna Spezia: Stakic, Ceragioli 14, Melis, Menoni 13, De Ferrari 8, Cirillo 17, Vernazza 14, Bucci 11, De Santis. Coach: Pierluigi Grassi.

 

Niente da fare per il Bvc Sanremo nell’incontro casalingo con la formazione spezzina del Diego Bologna. Al termine di una partita all’insegna dell’equilibrio, con ripetuti vantaggi alterni, il team di coach Bonino ha dovuto alzare bandiera bianca nella volta finale, dopo essersi trovato ancora avanti a tre minuti dalla sirena (64-63). Il Bvc Sanremo, nell’occasione sempre più con giovani sul parquet a causa delle assenze di Aimar, Ez Zahidi e Fiore, ha in ogni caso disputato una discreta prova, mettendo in campo orgoglio e tanto entusiasmo.

La classifica ora si fa complicata, ma capitan Tacconi & C. hanno le qualità per poterla risalire verso posizioni più tranquille. Sugli scudi ancora una volta il duo Tacconi-Bonino, 50 punti in due, nonostante la stretta marcatura su di loro messa in atto dalla compagine ospite.

Questo il commento del coach Mauro Bonino: “Peccato per il risultato, ma la squadra ha lottato su ogni pallone fino alla fine e per questo va applaudita. Sul piano del gioco, invece, dobbiamo fare meglio. E’ vero che siamo giovanissimi, ma non deve diventare una scusa per giustificare tutto. Dobbiamo, infatti, migliorare sul piano della lettura del gioco e nella circolazione di palla, ricordando sempre che il basket è un gioco di squadra”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium