ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 11 dicembre 2016, 10:23

Calcio. Promozione. Riviera - Val Bormida, incroci pericolosi: il Pietra è di scena a Bragno, la Cairese attesa a Loano. Il Taggia in trasferta a Legino.

La capolista di Mister Pisano sfida i biancoverdi di Cattardico, mentre la Cairese cerca il colpo esterno in casa dei rossoblu di Monte. Impegno ostico per il Taggia sul campo del Legino, intriga Camporosso-Ceriale.

Calcio. Promozione. Riviera - Val Bormida, incroci pericolosi: il Pietra è di scena a Bragno, la Cairese attesa a Loano. Il Taggia in trasferta a Legino.

Il campionato di Promozione offre questo pomeriggio il quattordicesimo turno, il penultimo del girone d'andata. Ricordando che tutte le gare inizieranno alle 14.30, andiamo a conoscere nel dettaglio il programma degli incontri di oggi.

Il campo principale sarà senza dubbio il "Ponzo" di Bragno: la casa dei biancoverdi di Cristian Cattardico ospiterà il match tra i locali ed il Pietra Ligure, team leader del campionato. Si preannuncia una sfida all'insegna del grande equilibrio, proprio come fu ad inizio stagione in occasione del match di Coppa Italia (giocato a Pietra Ligure) e vinto dal Bragno per 1-0 solamente nei minuti finali.

Spettatrice molto interessata di quanto avverrà in Val Bormida sarà la Cairese. La compagine di Mister Podestà affronta in trasferta la Loanesi, sperando in un passo falso della prima della classe. In riviera, i gialloblù ritroveranno Andrea Rocca: l'attaccante andato via da Cairo solamente qualche settimana fa (e autore di una tripletta all'esordio in rossoblu), potrebbe rappresentare una delle maggiori insidie per la difesa valbormidese.

La terza forza del campionato, il Campomorone, giocherà in casa del Varazze. Pronostico tutto per i genovesi, ma attenzione ai nerazzurri in cerca di punti salvezza. Tra le gare più attese di giornata, spicca anche Legino-Taggia: i verdeblu reduci dalla sconfitta in casa del Pietra Ligure vanno a caccia del riscatto, proprio come la squadra di Tirone che non vince da ormai due turni (0-1 in casa del Campomorone, 0-0 con il Camporosso ndr) e che ha visto la vetta distanziarsi nuovamente.

Punti pesanti in palio anche a Camporosso dove i padroni di casa affronteranno il Ceriale: situazione decisamente più tranquilla per la squadra di Luci attualmente a +4 sulle posizioni calde della classifica, al contrario del Ceriale in piena zona Play Out ma reduce comunque da una buona prova nel recupero di giovedì scorso in casa del Pallare (1-1 ndr). Sulle gambe dei cerialesi peseranno le fatiche dei 90 minuti disputati appena tre giorni fa?

Anche il Pallare dovrà fare i conti con lo sforzo effettuato in settimana: al "Ravera" giunge il Certosa, squadra che nella graduatoria è appaiata con i ragazzi di Oliva a quota 15 punti. Dopo il punto ottenuto contro il Ceriale, Marenco e compagni oggi proveranno a portare a casa l'intera posta in palio.

Prima casalinga per Mister Gerundo alla guida della Veloce. Al "Levratto" di Zinola contro la Campese, il tecnico subentrato a Barresi proverà a scuotere subito la sua squadra reduce da diversi risultati negativi. Infine Borzoli-Praese, derby genovese, completa il quadro della domenica di Promozione.

Promozione - quattordicesima giornata

Borzoli - Praese

Bragno - Pietra Ligure

Camporosso - Ceriale

Legino - Taggia

Loanesi - Cairese

Pallare - Certosa

Varazze - Campomorone

Veloce - Campese

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium