ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 11 dicembre 2016, 13:10

Volley, under 18. NLP Sanremo, una doppia vittoria di rilievo

La squadra di Minaglia e Lanteri supera in trasferta il Bordivolley, mentre quella Ciogli vince contro la Nuova Albisola Volley

Volley, under 18. NLP Sanremo, una doppia vittoria di rilievo

Altra buona gara per il gruppo targato "Fratelli Cutellè" della NLP Sanremo: i ragazzi di Minaglia e Lanteri, pur avendo una rosa ridotta da qualche infortunio (Manuel Travella, Samuele Pastorelli, Pietro Ballestracci, Alessio Filippi, Lorenzo Gallina, Massimiliano Matani, Alessandro Assogna, Luca Pagliasso), si sono imposti per 3-1 sul difficile parquet del Bordivolley, partita disputata lo scorso giovedì sera al Montale di Bordighera. Davanti ad un folto pubblico i giovanissimi biancazzurri hanno mantenuto i nervi saldi di fronte a una squadra più grande di età, dopo aver perso il primo set 25-20 hanno reagito molto bene conquistando il secondo, ai vantaggi per 27-25.

Anche il terzo parziale a favore degli ospiti, grazie anche ad ottimi turni al servizio di Filippi (classe 2003) e del capitano Pagliasso, chiuso 25-21; nel quarto parziale la formazione matuziana, trascinata dai muri di Matani, ha invece chiuso più agevolmente per 25-17. Nel bilancio complessivo della partita da sottolineare anche l'ottima prestazione di Pietro Ballestracci (2003) in regia. I prossimi impegni importanti per i giovani della NLP F.lli Cutellè Sanremo saranno il prossimo fine settimana con il Sabazia Pallavolo (under 18) e con l'Albisola Volley Gialla (under 16).

Buone notizie anche dall'altra formazione NLP partecipante al campionato under 18 maschile: la NLP Pasticceria San Romolo guidata da Massimiliano Ciogli ha vinto molto bene per 3-0 in casa dei pari età della Nuova Albisola Volley, tre punti fondamentali che permettono ai biancazzurri di mantenere la testa della classifica con una partita in più dello Spinnaker Albisola distante al momento di una sola lunghezza.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium